Indietro
menu
Alle 21 alla chiesa di S.Martino

Cordoglio di Vescovo e sacerdoti riccionesi per le vittime. Domenica la veglia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 ott 2022 15:02 ~ ultimo agg. 9 ott 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ho appreso con profondo sgomento la notizia del drammatico e gravissimo incidente che ha coinvolto le sei vittime riccionesi nell’incidente stradale sulla A4 in Veneto: cinque ragazzi e l’ex sindaco Massimo Pironi, che stavano vivendo una giornata di serenità e festa“. A dirlo è il Vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, che esprime “cordoglio, vicinanza e affetto nei confronti di tutte le famiglie coinvolte e dell’intera città di Riccione.
Prego anche per l’educatrice del Centro 21 sopravvissuta all’urto ma ricoverata in ospedale in gravissime condizioni“. Il Vescovo invita “tutte le comunità cristiane della diocesi a partecipare al grande dolore con sentimenti cristiani. Su tutti coloro che sono coinvolti in questa drammatica vicenda, invoco lo Spirito Santo di Cristo Risorto perché dia luce e forza in questo momento di lutto e di grande prova“.

Con un messaggio congiunto anche i sacerdoti di Riccione si uniscono “al lutto dei familiari che hanno perso i loro cari in questo terribile incidente. L’associazione Centro21 e cooperativa Cuore21 sono nati per esplicita volontà della comunità riccionese e vedono tutta la città coinvolta. Assicurando la nostra vicinanza al loro dolore, affidiamo i ragazzi nella preghiera alla misericordia di Dio ed imploriamo Cristo, Signore della vita, affinché le famiglie e gli amici in lutto trovino consolazione e fiducia, e vengano accompagnati dalla Benedizione e dalla pace di Dio“.

Domani, domenica 9 ottobre, alle  21 è prevista una Veglia di preghiera cittadina nella Chiesa di San Martino di Riccione, alla quale parteciperà anche il Vescovo insieme ai sacerdoti della città.