Indietro
menu
zona contea

Il comune di Santarcangelo mette in vendita un grande lotto edificabile

In foto: la zona Contea dall'alto (googlemaps)
la zona Contea dall'alto (googlemaps)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 ott 2022 17:25 ~ ultimo agg. 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
La Giunta comunale di Santarcangelo ha dato il via libera alla procedura di alienazione di un terreno in via Giovanni Paolo II. Si tratta di un lotto di quasi 3.550 metri quadrati, di cui 2.647 di superficie edificabile, che rientra nel comparto della zona Contea acquisito dall’Amministrazione comunale nel 2010.
All’epoca l’area era giù stata inserita nel patrimonio immobiliare delle alienazioni, ma le procedure di vendita sono state posticipate in attesa di una ripresa del mercato immobiliare e della conclusione delle operazioni di urbanizzazione della lottizzazione, avvenuta solo a maggio 2021.
Il bando dovrà prevedere una quota minima del 30% della superficie edificabile totale destinata a edilizia convenzionata e il criterio di selezione del maggior rialzo: 1.149.500 euro la base d’asta, individuata mediante una stima aggiornata del valore del terreno.
L’amministrazione ha messo nel bando anche l’obbligo per l’acquirente di realizzare un giardinetto da mantenere di proprietà privata ad uso pubblico con una superficie di circa 450 metri quadri che, insieme alla più grande area verde del Macabucco, sarà a servizio di tutti i residenti della zona.