Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Club Nautico Rimini

Gianfranco Santolini vince il Torneo Big Game in Drifting Catch & Release

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 ott 2022 16:46 ~ ultimo agg. 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è appena conclusa un’altra settimana molto intensa, dal punto di vista sportivo, per il Club Nautico Rimini. Si è tenuto infatti il “XIX Trofeo Città di Rimini, Big Game in Drifting Catch & Release”.

Cos’è il Catch & Release.
È una attività di pesca, sempre più diffusa, anche in Italia, che prevede di rilasciare il pesce non appena viene catturato, consentendogli quindi di tornare a nuotare libero e felice. Si tratta certamente di una modalità di fare pesca più sostenibile, che permette di praticare la pesca, senza uccidere la propria preda, utilizzando ami e attrezzature idonee.

Gli equipaggi, provenienti da Rimini, Porto Rotondo, Pescara, Ortona e Ravenna hanno partecipato con grande entusiasmo, dichiarandosi molto soddisfatti della bellissima manifestazione organizzata dal Club Nautico Rimini.

La classifica vede vincitore Gianfranco Santolini presidente del CNR, con 826 punti (un tonno rilasciato e un alletterato pescato), secondo Antonio Mantuano del CNR (un tonno rilasciato), vincitore della scorsa edizione, con 500 punti e terzo Antonio Martelli del CNR con 435 punti (tre alletterati pescati). Staccato di misura Giordano Pecci, sempre CNR, che chiude al 4° posto con 253 punti (2 alletterati pescati).

Tre giorni all’insegna del divertimento, dell’amicizia, della sana competizione e del rispetto del mare, una delle risorse naturali più importanti che abbiamo.

A proposito di azioni virtuose, proprio in questi giorni è partito il progetto di crowdfunding, lanciato da Fondazione Cetacea, con il supporto del CNR, per portare avanti l’opera di ristrutturazione dell’ex delfinario, nel quale verrebbero ospitate la Scuola di Mare e il nuovo ospedale delle Tartarughe, il Club sta portando avanti un’evoluzione della cultura del mare a Rimini.