Indietro
menu
traffico in tilt

Frontale sulla Statale 16, un morto e un ferito

In foto: Le due vetture vengono rimosse (foto Migliorini)
Le due vetture vengono rimosse (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 ott 2022 15:05 ~ ultimo agg. 4 ott 12:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un frontale tra due auto, verificatosi intorno alle 12.30 sulla Statale 16, a pochi metri dalla rotonda della via Emilia e all’altezza del depuratore, ha avuto conseguenze drammatiche. Un sammarinese di 70 anni, Marcello Valentini, alla guida di una Lanca Ypsilon, vecchio modello, targata San Marino, è morto dopo essere stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena.

L’altra vettura coinvolta nel frontale è una Dacia Duster condotta da una riminese di 49 anni, soccorsa e trasferita in codice di media gravità all’ospedale Infermi. Non ancora chiara la dinamica, in via di ricostruzione e affidata alla polizia Stradale. Resta da capire quale delle due auto abbia invaso l’altra corsia. Sull’asfalto non sarebbero presenti segni di frenata. L’impatto, quindi, sarebbe stato particolarmente violento.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’auto medicalizzata e il personale dei vigili del fuoco per estrarre i conducenti dagli abitacoli. La Lancia Ypsilon è quella che ha subito i maggiori danni dall’urto.  Il traffico, vista anche l’ora di punta, ha subito gravi rallentamenti.