Indietro
menu
cocaina e hashish

Controlli in centro. La fuga non riesce, spacciatore arrestato

In foto: controlli in piazza Cavour
controlli in piazza Cavour
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 31 ott 2022 17:30 ~ ultimo agg. 21:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica sera personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’ambito dei controlli in centro storico intensificati dal Questore dopo i tafferugli di sabato notte, alle 21.50 in Piazza Malatesta gli agenti hanno notato due soggetti confabulare in modo sospetto in un bar, decidendo quindi di sottoporli ad un accertamento. Quando uno dei due poliziotti si è avvicinato ai due per eseguire il controllo, uno di loro ha impedito all’agente di avvicinarsi strattonandolo e facendo scappare il suo amico.
L’agente è riuscito a divincolarsi e, di corsa, ha raggiunto il fuggitivo poco dopo. L’uomo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine in quanto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la locale Questura, stringeva in una mano una bustina contenente tre involucri termosaldati con 1,59 grammi di cocaina ed un involucro con 2,42 grammi di hashish. Nel portafoglio aveva 1.205 euro, molto probabilmente denaro proveniente dall’attività di spaccio, e due smartphone sui quali arrivavano numerose chiamate da numeri sconosciuti, molto probabilmente clienti del soggetto.
Inoltre, da una perquisizione presso il suo domicilio, è stato ritrovato hashish per un totale di 121,45 grammi, cocaina pari a 37,74 grammi, un bilancino di precisione ed un rotolo di pellicola trasparente, materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Il tunisino è stato tratto in arresto e sottoposto al rito direttissimo.
Inoltre, il soggetto che aveva strattonato uno dei due agenti è stato deferito in stato di libertà per Resistenza a Pubblico Ufficiale.