Ci sarà l'Amerigo Vespucci per il Centenario di Riccione

Sarà l’Amerigo Vespucci, la nave scuola vanto della Marina Militare italiana, l’ospite speciale dei festeggiamenti per il centenario di Riccione. L’appuntamento è per martedì 11 ottobre: la Amerigo Vespucci stazionerà al largo di Riccione dalle 10.30 alle 21.30, con l’accensione delle luci intorno alle 19.30 per una coreografia tricolore. A chiudere la serata saranno i fuochi d’artificio.
Ne dà conferma il sindaco Daniela Angelini rimandano alla conferenza stampa di giovedì prossimo quando l’evento sarà presentato nei dettagli. L’Amministrazione Comunale sta preparando un momento di accoglienza per il capitano e l’equipaggio coinvolgendo anche i bambini delle scuole. La data ufficiale del Centenario di Riccione è il 18 ottobre. In questi giorni l’Amerigo Vespucci si trova a Venezia.
A far circolare in città la notizia dell’Amerigo Vespucci era stato in mattinata un post dell’ex assessore Stefano Caldari, lamentando come ancora non se ne parlasse: “Per festeggiare il Centenario di Riccione siamo riusciti ad ottenere, già da diversi mesi, l’opportunità di far attraccare la Nave Scuola della Marina Militare, orgoglio nazionale, Amerigo Vespucci, davanti alla nostra costa”.
"Per sempre dell’Alma Mater": l’Università di Bologna apre le porte ai suoi Alumni
Burocrazia, CAU e smantellamento guardia medica. Il sindacato FIMMG valuta stato di agitazione
Dicembre debutta con 23 gradi ma l'inverno è dietro l'angolo
Pierina Paganelli, l'omicida è un uomo alto. I primi elementi dall'autopsia
