Indietro
menu
il vanto della Marina Militare

Ci sarà l'Amerigo Vespucci per il Centenario di Riccione

In foto: la Amerigo Vespucci (@Ministero della Difesa)
la Amerigo Vespucci (@Ministero della Difesa)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 ott 2022 18:18 ~ ultimo agg. 5 ott 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà l’Amerigo Vespucci, la nave scuola vanto della Marina Militare italiana, l’ospite speciale dei festeggiamenti per il centenario di Riccione. L’appuntamento è per martedì 11 ottobre: la Amerigo Vespucci stazionerà al largo di Riccione dalle 10.30 alle 21.30, con l’accensione delle luci intorno alle 19.30 per una coreografia tricolore. A chiudere la serata saranno i fuochi d’artificio.

Ne dà conferma il sindaco Daniela Angelini rimandano alla conferenza stampa di giovedì prossimo quando l’evento sarà presentato nei dettagli.  L’Amministrazione Comunale sta preparando un momento di accoglienza per il capitano e l’equipaggio coinvolgendo anche i bambini delle scuole. La data ufficiale del Centenario di Riccione è il 18 ottobre. In questi giorni l’Amerigo Vespucci si trova a Venezia.

A far circolare in città la notizia dell’Amerigo Vespucci era stato in mattinata un post dell’ex assessore Stefano Caldari, lamentando come ancora non se ne parlasse: “Per festeggiare il Centenario di Riccione siamo riusciti ad ottenere, già da diversi mesi, l’opportunità di far attraccare la Nave Scuola della Marina Militare, orgoglio nazionale, Amerigo Vespucci, davanti alla nostra costa”.

Meteo Rimini
booked.net