newsrimini.it

C’era una svolta. Zoccarato sollecita soluzioni per la SS16 a Miramare

il tratto in questione

Con la nuova organizzazione del tratto della Statale Adriatica a Miramare, legata anche alla realizzazione del nuovo supermercato Aldi, chi viene da Riccione per svoltare verso il Villaggio del Sole, l’area residenziale e artigianale a monte della SS16, oggi deve arrivare alla rotatoria di Fiabilandia per invertire il senso di marcia: non ci sono infatti più altre opportunità di svolta a sinistra. E c’è chi, per accorciare i tempi, si avventura in pericolose manovre non consentite.

A sollecitare soluzioni per quel tratto di strada è stato, con un’interrogazione il consigliere comunale della Lega Matteo Zoccarato, ipotizzando di ripristinare qualche “slargo” per permettere la divisione tra chi deve svoltare e chi deve andare dritto oppure una piccola rotatoria intermedia.

A rispondere è stato l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Morolli. La svolta a sinistra verso Aldi è pericolosa e la carreggiata non permette di disporsi in più corsie. Si attendono i nuovi dati sulla circolazione nel tratto e, dalla Polizia Locale, il report su incidenti e sanzioni  per poter approfondire la situazione con Anas, ha spiegato l’assessore.