Indietro
menu
spazio temporaneo, o forse no

Cantiere Tondelli ancora in alto mare. Il teatro "trasloca" al palazzo del Turismo

In foto: come sarà il nuovo Spazio Tondelli
come sarà il nuovo Spazio Tondelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 ott 2022 16:19 ~ ultimo agg. 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione teatrale di Riccione è alle porte, ma ancora senza lo spazio Tondelli per cui è difficile ancora ipotizzare la fine lavori, l’amministrazione ha deciso di allestire un “teatro temporaneo”.

Lo spettacolo l’Alfabeto delle emozioni di Stefano Massini il 18 ottobre, tra gli appuntamenti del centenario (vedi notizia), sarà un po’ l’antipasto della stagione teatrale di Riccione. Ancora non è ipotizzabile alcuna data di inaugurazione per lo spazio Tondelli: il cantiere va a rilento e il rischio di ulteriori ritardi, tra mancanza di materiali e rincari, è da mettere in conto. L’amministrazione ha deciso di correre ai ripari e sta allestendo il secondo piano del palazzo del turismo per farlo diventare un luogo teatrale, che possa accogliere spettacoli di prosa, di danza ma anche concerti musicali.

Avevamo in casa – spiega Sandra Villa, vicesindaca Riccione – una potenzialità importante che potrà essere utilizzata per tante iniziative: quelle del centenario ma non solo. Pensiamo ai cori della città, hanno bisogno di un luogo dove esibirsi. E sarà anche un modo per risparmiare rispetto ad altre strutture che potremmo utilizzare e che sarebbero più costose“. Non si esclude dunque che possa rimanere stabilmente come contenitore di eventi, con l’amministrazione che lavora anche ad altri luoghi per dare risposte alle associazioni, come l’arena al parco degli Olivetani per l’estate.