Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Sammarinese

Campionato BKN301: occhi puntati sul big match Cosmos-Pennarossa

In foto: (@FSGC)
(@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 7 ott 2022 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviato il primo turno di Coppa Titano, in Repubblica si torna subito in campo per la nuova giornata di Campionato Sammarinese BKN301. La quinta di campionato non prevede l’anticipo al venerdì bensì quattro gare al sabato e tre alla domenica.

L’inarrestabile La Fiorita, a punteggio pieno in campionato e vincente anche nella prima gara di Coppa Titano, sarà di scena contro il Domagnano. I giallorossi sono ancora alla ricerca della prima gioia stagionale – è arrivata una sconfitta anche martedì in coppa con la Libertas, ma i gialloblù di Montegiardino sono probabilmente la squadra più forma che avrebbero potuto incontrare.

La quinta giornata prosegue con San Giovanni-Folgore, un replay del match giocato quarantotto ore fa in Coppa Titano e conclusosi a reti inviolate. Entrambe le squadre nell’ultimo turno di campionato hanno centrato la loro prima vittoria e dunque non vogliono certo invertire il trend positivo.

Tre Fiori-Libertas è un match tra nobili del calcio sammarinese, tra le più vincenti ed antiche in Repubblica. I gialloblù, a riposo in settimana nel turno di Coppa Titano perché detentrici del trofeo e dunque già qualificati ai quarti, vengono dalla sconfitta subita in rimonta dal Tre Penne e vogliono subito riscattarsi per non perdere terreno prezioso in vetta. I granata invece vengono dal pareggio in campionato con la Virtus e la vittoria in settimana in Coppa contro il Domagnano, volenterosi anche loro di approdare alle parti alte della classifica.

Chiude la giornata di sabato il derby del Castello di Città tra Tre Penne e Murata ad Acquaviva. La squadra di Ceci, imbattuta e a punteggio pieno in campionato, in settimana ha pareggiato nel big match con il Pennarossa di Coppa; Bianconeri sconfitti a sorpresa dal Faetano, mentre in campionato non conoscono il pareggio (due vittorie e due sconfitte).

Il programma domenicale prevede forse il match di cartello: Cosmos-Pennarossa. La squadra di Serravalle attraversa un periodo non facile: nello scorso turno di campionato è caduta per la prima volta contro La Fiorita, così come in Coppa ha dovuto cedere di misura alla Virtus. Sarà interessante per la squadra di Nicola Berardi confrontarsi contro il Pennarossa, ancora a punteggio pieno e con il miglior attacco del campionato (ben dodici le reti segnate da Ben Kacem e soci). Per i biancorossi, che vengono dal pari di coppa con il Tre Penne, ennesimo test per valutare il proprio valore.

Interessante anche il match tra Juvenes-Dogana e Virtus. La squadra di Manuel Amati è reduce da due sconfitte in campionato ma la vittoria in rimonta in coppa contro il Cailungo ha dato morale alla compagine di Serravalle. Buon momento anche per i neroverdi di Acquaviva, reduci da due risultati utili consecutivi in campionato e la preziosa vittoria in coppa ai danni del Cosmos.

Chiude il programma domenicale la gara tra Fiorentino e Faetano. I rossoblu vengono dalla pesante sconfitta in coppa con La Fiorita ed in campionato nell’ultimo turno hanno raccolto il primo ed unico punto finora; i gialloblu sono il fanalino di coda in campionato ma la vittoria infrasettimanale contro il Murata può far invertire il trend.

Ricordiamo infine che tutte le sfide saranno come sempre visibili in diretta streaming su Titani.tv, la piattaforma online e gratuita della FSGC.

CAMPIONATO SAMMARINESE BKN301 2022-23, 5. giornata

Domagnano – La Fiorita 08/10 ore 15.00 Domagnano

Folgore – San Giovanni 08/10 ore 15.00 Fiorentino

Tre Fiori – Libertas 08/10 ore 15.00 Montecchio

Murata – Tre Penne 08/10 ore 15.00 Acquaviva

Cosmos – Pennarossa 09/10 ore 15.00 Fiorentino

Juvenes-Dogana – Virtus 09/10 ore 15.00 Montecchio

Fiorentino – Faetano 09/10 ore 15.00 Domagnano

Riposa Cailungo

FSGC Ufficio Stampa