Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Ginnastica Artistica

Brillante 4° posto per la Ginnastica Riccione al campionato reg. Gold Allieve

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ott 2022 13:36 ~ ultimo agg. 23:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono andate a soli 0,5 decimi dal podio le quattro atlete della sezione Artistica della Ginnastica Riccione nella seconda gara del campionato regionale Gold Allieve di squadra, svoltasi a Cesena. La prova è stata qualificante per la zona tecnica, che si terrà a Fermo il 19 e il 20 novembre e che a sua volta sarà qualificante per la finale nazionale Gold, in programma a Jesolo dal 16 al 18 dicembre.

Melissa Caltagirone, Matilde Comandini, Ginevra Mantovan e Margherita Cantelli, allenate da Lorenzo Mulitze, Luca Pizzoni e Linda Pigozzi e che partecipano al campionato Gold per il secondo anno, hanno chiuso al quarto posto.

Sugli scudi Melissa Caltagirone, prima classificata alle Parallele su 32 ginnaste con 16.200, il miglior punteggio di giornata nella gara Gold 3B.

“Sono state tutte brave e per soli 0.5 punti non sono riuscite a salire su un podio che avrebbe incoronato la loro meravigliosa prestazione – commenta Francesco Poesio, presidente della Ginnastica Riccione -. Rispetto alla prima gara, svoltasi solo tre settimane fa, hanno conquistato cinque punti in più, dimostrando una bella ginnastica, pulita, e mostrando grandi progressi dal punto di vista della determinazione e dell’intensità di gara. Adesso avranno quattro settimane di tempo per preparare la zona tecnica. Contiamo in un’ottima prestazione per arrivare a questo primo grande obiettivo che è la finale nazionale: sarebbe la prima volta per noi nella categoria Allieve. Questo risultato ci darebbe un’ulteriore conferma del fatto che abbiamo organizzato un sistema di lavoro tecnico che inizia a funzionare”.

E sabato a Rimini saranno sei le atlete della Ginnastica Riccione impegnate nella seconda gara Gold individuale Junior e Senior: Adriana Poesio e Aurora Pilolla nella categoria Junior 3, e Caterina Cereghetti, Francesca Noemi Linari, Sara Camba e Sofia Solari nella categoria Senior 2.