Indietro
mercoledì 1 febbraio 2023
menu
Conduce Alberto Bortolotti

"Basket on ER", su Icaro TV una nuova rubrica sul basket di A1 e A2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 ott 2022 18:31 ~ ultimo agg. 4 ott 23:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Icaro TV, da marzo passata sul canale 18 del Digitale Terrestre e diffusa in tutte le provincie dell’Emilia-Romagna, conferma i punti forti del suo palinsesto e aggiunge volti noti per qualificarsi ancora di più come emittente dello sport e dell’informazione dell’intera regione.

Martedì 4 ottobre, con la partenza dei campionati di basket di A1 e A2, andrà in onda la prima puntata di un nuovo format televisivo dedicato al basket emiliano-romagnolo, che annovera ben otto squadre tra A1 (Reggiana e Virtus Bologna) e A2 (Fortitudo Bologna, Cento, Ferrara, Ravenna, Forlì e Rimini).

Tutti i martedì alle 21:10 in diretta su Icaro TV la trasmissione “Basket on ER”, che cerca, nel titolo, di fare il verso contemporaneamente alla “americanità” di questo sport e all’acronimo della regione. La cura e la conduce Alberto Bortolotti, 65 anni, giornalista bolognese di lungo corso che all’inizio degli anni ’90 è stato anche capo ufficio stampa di Lega Basket.

“Accolgo con piacere la proposta di Icaro Tv di rendermi, grazie al basket, fautore dello sviluppo di una emittente in crescita. Cercherò di essere, al tempo stesso, equanime e pungente, come la professione richiede” le parole di Bortolotti.

Tra gli ospiti della prima puntata Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, campione d’Italia. Per RBR sarà ospite il club manager, Tommaso Rinaldi.

“Basket on ER” sarà anche in diretta streaming su icaroplay.it e sulla pagina Facebook Icaro Sport.