Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Serie C Silver

Basket: Dulca Santarcangelo 124 – Omega Basket 86

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 ott 2022 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una giornata memorabile per gli Angels, dopo la presentazione in Piazza Ganganelli con la sfilata di tutti i nostri MiniAngels, del Settore Giovanile e della prima squadra, al Pala SGR arriva una vittoria schiacciante per i Dulca Angels per 124-87 contro Omega.

Il tutto impreziosito da un vero e proprio evento partita, dove i giochi di luce, la mascotte e il nostro fantastico pubblico l’hanno reso un vero e proprio show!

Sono le ore 20.54. Le persone hanno preso posto. Luci spente e inizia lo spettacolo del sabato sera!

La squadra di coach Bernardi, carica dalla presentazione in piazza e nel pre-partita non perde la concentrazione, anzi parte molto bene. In attacco i ritmi sono alti, così come le percentuali al tiro. Qualche errore di lettura causa alcune palle perse che han fatto sì che Omega si tenesse attaccata alla partita.

Al termine del primo quarto il tabellone del PalaSGR recita 27-21. Nel secondo quarto i Dulca Santarcangelo tentano il primo strappo, non decisivo, dove la difesa ha continuato a tratti far bene e a tratti subire l’esperienza degli ospiti che vantano nel roster molti senior a disposizione. Ciò li permette di portarsi a due possessi pieni i di distacco.

Gli Angels non mollano e, spinti da un grande pubblico, continuano a macinare la loro pallacanestro, fatta di contropiedi, buone rotazioni di palla dove tutti i ragazzi in campo toccavano la palla almeno una volta all’interno di ogni azione e buone percentuali al tiro. I giallo blu allungano e si portano all’intervallo lungo sul 58 a 45. E’ tempo dello show dei tifosi giunti al PalaSGR. Scende in campo la famiglia Di Giacomo per la gara al tiro che gli consente di vincere un gadget Angels!

Tornano in campo le squadre e nel terzo quarto il divario non aumenta anche se pronti via Omega tenta l’assalto portandosi sul meno 7. I “ghostbuckets” scacciano i fantasmi per l’ultima volta allungando sul 85-66 al termine dei 30’.

La profondità del Roster di Bernardi consente di continuare a macinare gioco con i ragazzi del 2005 che, concentrati, scendono in campo e fanno del loro meglio. Omega non resiste ai colpi dei Dulca Santarcangelo e alza bandiera bianca.

Tutti i ragazzi sono stati mandati in campo e questo è un grande risultato per la società che come prima mission ha l’obiettivo di formare giocatori.

Appuntamento a Lunedì sera alle ore 21.00 per l’esordio casalingo under 19 eccellenza Angels / RBR.