Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
allerta per sabato

Vento e pioggia, maltempo in arrivo sul riminese

In foto: @newsrimini
@newsrimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 set 2022 12:47 ~ ultimo agg. 17 set 11:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con il fine settimana è previsto l’arrivo del maltempo anche in Emilia Romagna. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato un’allerta valida fino alla mezzanotte di sabato che per la provincia di Rimini è gialla, il livello più basso, per temporali, criticità costiera e criticità idrogeologica. E’ invece arancione, il livello intermedio, per vento sulla costa e le regioni montane, gialla nel resto della provincia. 

La struttura comunale della protezione civile di Rimini ha già attivato la fase d’attenzione per seguire l’andamento delle condizioni meteo. Si raccomanda, per la giornata di domani, di assicurarsi di non lasciare finestre aperte, tende aperte, e di prestare attenzione a strutture in esterno, gazebo e quant’altro possa essere soggetto al vento.

Per la giornata di sabato 17 settembre – si legge nel bollettino – sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale. Si possono verificare fenomeni localizzati di innalzamento dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua minori. Sono previsti venti di burrasca forte sul settore costiero e appennino orientale e il mare sarà agitato.