Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Il 17 e 18 settembre

Un weekend a tutto sport con SportInFiera

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 set 2022 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 17 e domenica 18 settembre il centro sportivo di Serravalle ospita la ventiquattresima edizione di SportInFiera, la rassegna sportiva multidisciplinare organizzata dal CONS con il patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport e con la collaborazione delle Federazioni sportive e le scuole. Due giornate all’insegna del divertimento e della sana pratica sportiva, in cui vedere da vicino la variegata offerta della Federazioni affiliate al CONS e mettersi alla prova in discipline inedite.

L’apertura ufficiale di SportInFiera è fissata al San Marino Stadium sabato mattina alle 9:00, alla presenza degli studenti delle scuole medie di San Marino, delle istituzioni politiche e sportive e degli atleti medagliati ai Giochi del Mediterraneo Orano 2022.

Seguiranno attività di vario genere per le classi e, a seguire, il tour tra gli stand delle Federazioni. Ciascuna di esse, oltre ad avere a disposizione un proprio punto informativo, proporrà attività ludiche e sportive volte a fare conoscere la propria offerta.

Il palco allestito nel piazzale del Multieventi Sport Domus sarà il luogo riservato ad esibizioni e dimostrazioni.
Durante la due giorni sono in programma anche alcune prove agonistiche e appuntamenti rivolti alle famiglie.
Sabato 17, alle 15:00, la Federazione Sammarinese Ciclismo organizza una “Pedalata in Famiglia”, con merenda al Parco Laiala (ritrovo presso lo stand federale alle 14:20, iscrizione gratuita; rientro previsto per le 16:30). La Federazione Ciclismo organizza anche, gare di mountain bike per ragazzi dai 6 ai 14 anni (iscrizioni presso lo stand federale) dalle 14:00 alle 16:00 di domenica.

Sempre domenica, la Federazione Sammarinese Atletica Leggera organizza, al mattino, la corsa campestre (ore 10:00) e attività per i più piccoli; alle 16:00 è in programma invece la staffetta genitore/figlio.

Per la due giorni di manifestazione la piscina del Multieventi Sport Domus sarà aperta al pubblico gratuitamente (orario 10:00:18:00).

Anche quest’anno è confermato il gioco “Passaporto dello Sportivo”: i bambini potranno ritirare la scheda presso lo stand del Cons e, una volta completata con i timbri ricevuti visitando gli stand di tutte le Federazioni, dovranno riconsegnarla per ricevere in cambio un divertente premio.

La manifestazione si chiuderà domenica alle 18:00 con la tradizionale cerimonia di chiusura alla presenza dei giovani atleti che hanno difeso i colori biancazzurri al Festival Olimpico della Gioventù Europea a Banskà Bystrika.

Meteo Rimini
booked.net