newsrimini.it

Titans, ecco la nuova squadra. Head Coach Stefano Rossini

Coach Rossini

Dopo il cambio ai vertici societari, la Pallacanestro Titano riparte con la presentazione della squadra che sarà ai nastri di partenza del campionato di C Silver Umbria-Marche 2022-2023.

Il nuovo capo allenatore è Stefano Rossini, hall of famer del basket sammarinese. Da coach, “Ross” ha avuto esperienze senior e under, ultima delle quali la Nazionale Under 18 di San Marino agli Europei Division C dello scorso luglio. Viceallenatore sarà Federico Guida, secondo assistente nello scorso campionato e ora primo collaboratore di coach Rossini.

Prima di raccontare dei nuovi arrivi, oggi diamo spazio alle conferme, tutte di assoluto prestigio e affidabilità.
Partiamo da Davide Macina, il Capitano, esterno di valore assoluto in C Silver e giocatore che ha sposato la causa Titans da sempre. Classe ’93, con la maglia biancazzurra è alla stagione numero 13.

Confermato Andrea Raschi, altro ragazzo che non ha certo bisogno di eccessive presentazioni, visto il passato illustrissimo nelle massime categorie italiane. Andrea è con noi dal 2019/2020, mostrando classe e saggezza a ogni possesso in campo.

Nel 2022-2023 i Titans potranno contare ancora sull’eccellente apporto sotto le plance di Tommaso Gamberini (’89), lungo che ha riabbracciato i colori biancazzurri nella scorsa stagione dopo aver vestito questa maglia per cinque anni consecutivi dal 2013 al 2018.

È ancora un Titano Francesco Fusco (’96), arrivato in Repubblica nello scorso gennaio ma subito bravo a inserirsi nella maniera migliore nei meccanismi di squadra. Giocatore duttile nella frontline Titans, sa mettere punti a referto in tanti modi.

Bis in maglia Pallacanestro Titano per Christopher Dini, ala forte classe ’96. Talento e classe, a più riprese miglior marcatore della squadra l’anno scorso e adesso alla sua terza stagione con noi.