Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Seconda Categoria

Rimini United ko in casa al debutto (1-3). Parla il ds Trivulzio

In foto: Il Rimini United 2022/2023
Il Rimini United 2022/2023
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 29 set 2022 09:48 ~ ultimo agg. 10:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non è stato certo fortunato l’esordio del Rimini United (Seconda girone O) sconfitto a domicilio (1-3) dal San Bartolo Gabicce, una delle formazioni più accreditate del girone. Uno scivolone condito da una prestazione sottotono, anche se le attenuanti non mancano, e che va messo in fretta in archivio.

“Abbiamo esordito in malo modo e dobbiamo batterci il petto – esordisce il direttore sportivo Federico Trivulzioperché la prestazione non è stata all’altezza della situazione di fronte ad un avversario quadrato anche se devo dire che il match si è messo subito in salita per un nostro errore sulla rete del vantaggio ospite. E’ vero che avevamo sette assenze e schieravamo una squadra molto giovane con in campo tre 2005 e un 2004, tuttavia non abbiamo fornito una prestazione da squadra. La cosa importante è capire gli errori in fretta, farne tesoro e ripartire”.

State pagando il robusto rinnovamento della rosa, siete ancora alla ricerca di una identità di squadra?
“È così, dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio tra i reparti, diventare un collettivo; in questi casi succede che ciascuno cerchi di strafare e voglia risolvere la partita da solo e così è stato per noi. Abbiamo dei bravi giocatori in fase offensiva, ma non si può pensare che risolvano da soli il match. Ci vuole equilibrio, la fase offensiva è importante ma anche quella difensiva e va fatta di squadra, con spirito di sacrificio collettivo. I più esperti devono aiutare i giovani e viceversa. Confido che questa sconfitta ci dia lo slancio per superare le difficoltà tipiche di una squadra molto rinnovata”.

C’è qualcosa che invece vuole sottolineare in senso positivo?
“Gli under sono stati encomiabili dimostrandosi all’altezza del compito pur in una giornata complicata. Del resto sui giocatori del nostro settore giovanile noi facciamo un importante affidamento”.

La prossima partita sarà contro l’Alta Valconca in trasferta…
“Troveremo un avversario arrabbiato quanto noi per il pesante ko contro lo Young Santarcangelo, tra l’altro il campo è piccolo e ci aspettiamo un match tosto sul piano agonistico. Recuperiamo almeno un paio di pedine. Ci vorrà il giusto atteggiamento e una buona dose di umiltà, del resto in una categoria come la Seconda e in un girone così livellato – quattro pareggi nella prima giornata – è proprio il giusto spirito a fare la differenza. Sono certo che il Rimini United avrà capito la lezione”.

Intanto per quanto riguarda il settore giovanile nel week end cominciano i campionati provinciali.

LA NOTA DELL’F.C.D. SAN BARTOLO
Blitz esterno dell’F.C.D. San Bartolo, che al campo ‘Bani’ di Viserba Monte porta a casa un successo per 3-1 contro il Rimini United nell’incontro andato in scena domenica 25 settembre. Un match molto equilibrato tra due squadre che la scorsa stagione hanno disputato i playoff e che anche quest’anno puntano a disputare un campionato importante nel girone O nella seconda categoria dell’Emilia-Romagna.

Nel primo tempo Rimini United è più pericoloso, anche se è il San Bartolo a passare in vantaggio grazie ad un autogol commesso dalla difesa dei padroni di casa. Nel secondo arriva il raddoppio per la formazione marchigiana grazie a Tadini che, innescato sulla fascia sinistra da Broccoli, trova la strada del gol. Cinque minuti dopo il Rimini United accorcia le distanze, con Halijaj su rigore. Attorno al 20′ gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Bartoli: i padroni di casa provano ad approfittarne, ma al 90′ è Mastrangelo a portare il San Bartolo sul 3-1 insaccando a porta vuota un passaggio di Bigucci.

Per il San Bartolo intanto è già tempo di pensare alla prossima partita: sabato 1° ottobre alle 15.30 allo stadio ‘G. Magi’ di Gabicce Mare arriverà l’Athletic Poggio.