Indietro
mercoledì 5 ottobre 2022
menu
FSGC

Nazionale, Costantini: "Con le Seychelles consapevoli che possiamo fare bene"

In foto: (©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 set 2022 20:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È un Fabrizio Costantini determinato e concentrato quello che si è presentato questa sera nella sala stampa del San Marino Stadium per la conferenza in vista dell’amichevole con le Seychelles di domani (mercoledì). Il tecnico della Nazionale sammarinese vuole focalizzarsi solo sull’imminente gara, senza pensare alla sfida di Nations League con l’Estonia prevista per lunedì prossimo.

“È una partita emozionante e stimolante, sia per noi sia per chi sarà allo stadio. C’è attesa ed anche tensione per questa gara – commenta Costantini consapevoli che possiamo fare bene. Veniamo da ottime prove, in cui è mancato solo il risultato. Mi spiace ogni volta dover vedere i ragazzi rammaricati ed amareggiati dopo l’ennesima buona prestazione. Dobbiamo iniziare a raccogliere i frutti del nostro lavoro. I ragazzi si sono preparati bene, spero solo che non li tradisca l’emozione. Questa partita – prosegue il tecnico sammarinese – arriva nel momento giusto. Anche dal punto di vista fisico i ragazzi sono pronti. Domani, così come nelle scorse partite, proveremo a fare risultato. Daremo il massimo”.

Dello stesso avviso e carico in vista dell’incontro anche Michael Battistini, presente in conferenza a fianco del mister: “È una sfida diversa dalle altre, c’è tanta aspettativa. Ciò che sarà importante è non sbagliare l’approccio mentale. Saremo anche chiamati in certe parti della gara a fare la partita. Dobbiamo rimanere concentrati e giocare come sappiamo fare”.

Anche il centrocampista della Nazionale ha nel mirino solamente le Seychelles: “Quella di domani per noi non è solo una semplice amichevole, le partite sono tutte importanti allo stesso modo. Da giovedì penseremo all’Estonia”.

Questi sono i convocati dal tecnico Fabrizio Costantini per la sfida di domani alle Seychelles (calcio d’inizio ore 20:45 – San Marino Stadium):

FSGC | Ufficio Stampa