Indietro
venerdì 23 settembre 2022
menu
Fed. Sammarinese Ginnastica

Matilde Tamagnini va a Sofia per i Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica

In foto: Tamagnini Matilde (SMR) during the Rhythmic Gymnastics FIG World Cup 2022 Pesaro at Vitrifrigo Arena, Pesaro, Italy on June 03, 2022 - Photo FCI / Fabrizio Carabelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 set 2022 13:16 ~ ultimo agg. 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si apriranno martedì, a Sofia, i 39° FIG World Championships di Ginnastica Ritmica. A difendere i colori biancazzurri scenderà in pedana la ginnasta Matilde Tamagnini alla sua prima esperienza in un gara di così alto valore, dove saranno presenti 89 ginnaste individuali provenienti da 61 paesi. L’atleta sammarinese è accompagnata dall’allenatrice Lucia Castiglioni, anche lei alla sua prima partecipazione a un Campionato del Mondo in tale veste, e il giudice internazionale Federica Protti. A guidare la delegazione ci sarà il presidente federale Fabrizio Castiglioni.

Tamagnini è reduce dalla trasferta in Romania, a Cluj Napoca, dove ha preso parte alla terza e ultima tappa del circuito World Challenge Cup. La sammarinese ha partecipato alle qualificazioni al cerchio e palla e, successivamente, a quelle con clavette e nastro ottenendo buoni risultati e posizionandosi anche davanti a Nazioni come Messico, Andorra, Austria e Croazia.

Sono state settimane intense per la Federazione Sammarinese Ginnastica Ritmica, che è stata impegnata nell’organizzazione della San Marino Cup. Un’edizione che ha visto oltre duecento ginnaste coinvolte da ben sedici nazioni. La manifestazione ha visto scendere in pedana anche le azzurre Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli.

Nelle categorie Junior e Senior sono state stilate delle classifiche dei Piccoli Stati, nelle quali San Marino si è messo in mostra grazie al 2° e 3° posto di Gioia Casali e Camilla Rossi (Junior) e Matilde Tamagnini nelle Senior che ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Meteo Rimini
booked.net