newsrimini.it

Le ferite che non volevo, incontro con Manuel Mussoni

manuel mussoni

Manuel Mussoni, uno dei relatori dell'incontro

Continuano gli appuntamenti del ciclo di incontri promosso dalla Fondazione San Giuseppe, Siamo tutti in viaggio, quattro momenti per parlare di accoglienza, inclusione e allontanamento da casa.

Dopo il primo che ha visto protagoniste la scrittrice Lorenza Ghinelli e l’illustratrice Mabel Morri, autrici assieme della graphic Novel Sassi e Fiori, il prossimo appuntamento è in programma venerdì 9 settembre 2022.

A parlare sarà Manuel Mussoni, educatore e insegnante, presidente diocesano dell’Azione Cattolica che presenterà il suo secondo libro: Le ferite che non volevo (Itaca 2022), un romanzo dedicato agli adolescenti e con protagonisti proprio due giovanissimi, Alex e Matteo. Una storia che nasce da anni di frequentazione degli studenti da parte dell’autore, desideroso di ascoltarli e ricucire la frattura tra le generazioni. Moderatore di questa serata Guido Fontana, educatore e già presidente della Fondazione San Giuseppe.

Tutti gli eventi si svolgono presso Palazzo Soleri, in Corso d’Augusto 241 a Rimini dalle 17,30 alle 19,30. Si prevede anche per ogni serata il firma-copie con gli autori e un piccolo aperitivo offerto ai presenti.

Per informazioni sulle serate e per prenotazioni è possibile contattare Cristina Berardi all’indirizzo e-mail: progettazione@sangiuseppe.org

Gli appuntamenti sono realizzati con il patrocinio del Comune di Rimini, media partner delle quattro serate Icaro Communication.