Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese BKN301

La Fiorita a punteggio pieno, esordio ok per il Tre Penne

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 10 set 2022 19:41 ~ ultimo agg. 19:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La seconda giornata di Campionato Sammarinese BKN301 si apre con il big match di Fiorentino tra Folgore e La Fiorita di venerdì sera. La squadra di Montegiardino, già vittoriosa nella prima giornata contro il Cailungo, riesce a trovare i tre punti nel finale grazie all’incornata vincente di Fatica a pochi minuti dal termine mantenendo la testa della classifica e la porta ancora imbattuta. La squadra di Falciano invece è ferma a quota un punto, raccolto nella prima giornata contro la Libertas, ma per la seconda partita consecutiva non riesce ad andare a segno.

Proprio i granata di Borgo Maggiore, nell’anticipo di oggi, trovano i primi tre punti della stagione contro il Faetano (3-1). La squadra di Gabriele Cardini ad Acquaviva va sotto al 57’ grazie al gran gol di Fall ma al 76’ il doppio giallo a Gianluca Ferrario cambia le carte in tavola. Sull’azione successiva i granata trovano il pari con Sapori e poi dilagano al 80’ con Pesaresi e poi con Olcese (85’). Faetano che non si riscatta dopo il poker del Tre Fiori e resta dunque in fondo alla classifica.

L’unico pareggio tra gli anticipi del sabato è quello tra Juvenes-Dogana e Domagnano (1-1). Dopo un primo tempo bloccato e senza emozioni, la squadra di Manuel Amati la sblocca in avvio di ripresa grazie al tiro da fuori di Davide Merli, giunto a tre reti in due partite. La squadra di Serravalle, vincente all’esordio contro il Fiorentino, non riesce a chiuderla e allora il Domagnano ci crede. I giallorossi di Simone Amadori trovano il pari al 84’ grazie alla zampata di Kevin Zonzini che sfrutta l’errore in uscita di Gentilini.

Esordio con vittoria per il Tre Penne nella sfida con il Cailungo (2-0). La squadra di Città, dopo il riposo nella prima giornata, la sblocca su rigore al 27’ con Luca Righini. Alla mezzora Tre Penne in dieci in virtù del rosso diretto a Luca Ceccaroli ma il Cailungo non ne approfitta e il Tre Penne la chiude al novantesimo grazie al gol del capocannoniere della scorsa stagione Imre Badalassi. In mezzo anche un rosso per il Cailungo con Biordi (75’).

Il programma domenicale invece propone San Giovanni-Cosmos (si gioca allo stadio di Domagnano), Virtus-Tre Fiori (stadio di Montecchio) e Murata-Pennarossa (stadio di Fiorentino). Tutte le sfide cominceranno alle ore 15:00 e saranno visibili gratuitamente – previa iscrizione – sulla nostra piattaforma streaming Titani.tv (https://www.titani.tv/).

FSGC | Ufficio Stampa