Indietro
menu
controlli in piazza marvelli

Guida in stato d'ebbrezza. 9 patenti ritirate, una a conducente di monopattino

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 set 2022 14:00 ~ ultimo agg. 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sono state nove le patenti ritirate per guida in stato d’ebrezza nel servizio notturno della squadra di Polizia Giudiziaria, tra venerdì e sabato scorso in Piazza Marvelli a Rimini.
In particolare tra i conducenti sorpresi con tassi alcolemici al di sopra dei limiti consentiti, sono stati 4 quelli che si sono visti notificare la sola sanzione amministrativa, perché con valore compreso tra 0.5 e 0.8 g/l. Tra questi anche il conducente di un monopattino. 5 invece le patenti ritirate per la violazione più grave, in quanto i conducenti hanno fatto registrare all’etilometro valori superiori allo 0.8 g/l, e quindi deferiti anche all’autorità giudiziaria.
Tra questi un cittadino straniero, che guidava con un tasso alcolemico pari a 1,15 g/l, a cui sono state notificate anche le sanzioni per guida senza patente e perché circolava con il veicolo senza copertura assicurativa. Oltre alle sanzioni di quasi 6.000 euro il giovane è stato denunciato perché utilizzava un permesso internazionale falso . Il mezzo è stato sottoposto a fermo e sequestro amministrativo ai fini della confisca.