Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Faetano Calcio pronto all’esordio. Mister Girolomoni: "Affrontiamo i più forti"

In foto: Danilo Girolomoni
Danilo Girolomoni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 set 2022 16:38 ~ ultimo agg. 16:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’attesa è finita: domenica 4 settembre riparte il campionato del Faetano Calcio. L’esordio sarà di fuoco, contro il Tre Fiori campione in carica e fresco vincitore della Supercoppa sammarinese.

“Affrontiamo forse la squadra più forte e più in forma di tutte – dichiara mister Danilo Girolomonicome ha dimostrato nella finale dell’altra sera. Sappiamo che hanno buone individualità ed un buon tecnico ma i nostri ragazzi sono pronti e cercheremo di fare il possibile”.

Dal canto suo la squadra di Faetano ha affrontato una preparazione molto intensa con buoni risultati sul campo. Queste le amichevoli affrontate nelle ultime settimane: K-Sport Montecchio (Promozione Marche)-Faetano 2-1 (per il Faetano rete di Ferrario), Urbania Calcio (Promozione Marche)-Faetano 4-2 (per il Faetano doppietta di Ferrario), Valfoglia (Promozione Marche)-Faetano 1-1 (gol di Ferrario), Faetano-Juvenes Dogana 3-1 (rig. Persici – Gatti – Fall).

“Tenendo conto – dichiara mister Danilo Girolomoni – che abbiamo cambiato 14 giocatori rispetto all’anno scorso l’ossatura ed i principi di gioco sono rimasti. Con una squadra praticamente rinnovata non è cosa da poco. Certo, dobbiamo migliorare alcune situazioni che ancora non ci vengono bene però abbiamo avuto un percorso più veloce rispetto all’anno scorso e questo è buono. I nuovi giocatori si sono inseriti molto bene e sono molto contento dell’amalgama del gruppo che qui a Faetano è particolarmente forte e importante”.

La partita di domenica inizierà alle 15.00 sul campo di Fiorentino.