newsrimini.it

Controlli sulle strade a Riccione: sette le patenti ritirate nella notte

i controlli della polizia locale di Riccione

Finita l’emergenza maltempo, la polizia locale di Riccione ha ripreso nel pomeriggio di sabato le proprie attività di controllo del territorio con sei equipaggi durante il turno serale e notturno. 22o i veicoli fermati nei posti di controllo sulla via Milano e in via Puglia, strada usata per raggiungere i locali da ballo. I controlli svolti con l’etilometro hanno permesso di scovare cinque automobilisti in stato di ebbrezza ai quali è stata ritirata la patente. Un’altra è stata ritirata ad un cittadino extraUE che benché residente in Italia da oltre un anno non aveva convertito la patente straniera.
Un 50enne algerina invece è stato fermato per via della guida pericolosa ed incerta. L’uomo, sceso dall’auto, ha faticato a mantenere l’equilibrio ma ha rifiutato di effettuare il test alcolemico. A seguito del palese rifiuto, gli è stata comunque ritirata la patente di guida e sequestrata l’auto. Il 50enne è stato anche deferito all’autorità giudiziaria.

I controlli sono stati effettuati anche con l’utilizzo di un etilometro ceduto in comodato gratuito permanente al Comune di Riccione a seguito di un progetto di prevenzione e contrasto dell’incidentalità stradale per cause dovute all’abuso di alcol, denominata “Fermami Amico”.