Indietro
menu
incuranti dei pericoli

Continuano gli avvistamenti di caprioli sulla pista del Rio Melo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 set 2022 10:02 ~ ultimo agg. 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ormai con le loro continue incursioni sono diventati una vera e propria attrazione. Sono decine gli incontri con i caprioli, per chi passeggia o va in bici sulla pista ciclabile del Rio Melo, nei pressi del ponte romano di Riccione. E’ probabile che siano diversi esemplari, anche se si muovono in modo solitario: si tratta di animali che pare non abbiano alcuna paura degli esseri umani, si sono anche lasciati accarezzare e avvicinare, ma non temono neanche il traffico della statale adriatica a cui spesso, alla ricerca di cibo, si avvicinano pericolosamente.

L’ultimo avvistamento, proprio a due passi dalla trafficata strada, oggi, lunedì 5 settembre, in prima mattinata. Indifferente ai passanti il capriolo brucava nell’erba, pare per nulla infastidito. E’ probabile che i caprioli scendano lungo l’alveo del rio Melo per marcare il territorio e cercare cibo.

E la loro presenza incuriosisce; sono diverse, infatti, le persone che si appostano ai bordi della pista ciclabile, con la speranza di vederne un esemplare. Il WWF nelle settimane scorse aveva invitato a segnalarne la presenza alla Protezione civile, alla Forestale e alle Guardie ecologiche e a porre in zona cartelli stradali che indichino la loro presenza moderare e invitino la velocità.