Indietro
lunedì 26 settembre 2022
menu
Icaro Sport

Anche la FSGC al workshop FIFA di Parigi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 set 2022 16:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella splendida cornice dei nuovi uffici FIFA di Parigi si è tenuto il workshop FIFA di aggiornamento per il terzo
gruppo di Federazioni europee non partecipanti al Mondiale in Qatar, comprendente 14 diverse Associazioni Nazionali affiliate. Presenti per la FSGC il vice Segretario Generale Luca Albani e il responsabile dei progetti internazionali Andrea Zoppis.

Il workshop spaziava su diverse tematiche di grande importanza e attualità per l’ambiente calcistico odierno, ed è stata l’occasione per illustrare per la prima volta il nuovo programma FIFA Forward 3.0, dedicato al sostegno – economico e non solo – di tutte le Federazioni mondiali e che entrerà in vigore a gennaio.

Nel corso della giornata sono stati trattati anche diversi altri argomenti, come lo sviluppo del calcio femminile,
l’attenzione crescente verso le tecnologie di comunicazione e streaming come FIFA + e le sempre più importanti politiche di Child Safeguarding.

I partecipanti, afferenti alle Federazioni di Albania, Gibilterra, Irlanda. Israele, Italia, Liechtenstein, Malta, Montenegro, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia e Turchia, oltre a rappresentanti della UEFA e ovviamente della FIFA, hanno inoltre avuto occasione di discutere, direttamente e in gruppo, a proposito delle prossime sfide da affrontare su molteplici fronti, e del supporto che il massimo ente calcistico mondiale ha in progetto di fornire a tutte le Federazioni europee.

FSGC | Ufficio Stampa