Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Basket Serie A2

Amichevole RBR-Fortitudo Kigili Bologna, la vigilia di Larry Middleton

In foto: Larry Middleton (Foto Nicola de Luigi)
Larry Middleton (Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 set 2022 22:47 ~ ultimo agg. 24 set 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultimo impegno di preseason per RivieraBanca Basket Rimini che, a meno di dieci giorni dall’esordio in campionato, si gode un’amichevole di lusso contro la Fortitudo Kigili Bologna, futura avversaria nel Girone Rosso, in programma sabato 24 settembre alle ore 18:00 al PalaFlaminio. L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti.

“La cosa positiva è che siamo tornati al completo, ci stiamo allenando più regolarmente ed i progressi si vedono tutti i giorni – questo il commento dell’assistente allenatore Larry Middleton -. I ragazzi si stanno trovando bene, piano piano conoscono le reciproche abitudini e seguono le indicazioni di Coach Mattia Ferrari: tutto questo si traduce in ottime risposte sul campo.”

Che occasione sarà l’amichevole di domani?
“La Fortitudo è sempre la Fortitudo, una Società molto forte. Noi siamo una neopromossa, dobbiamo guardare a quello che facciamo un passo alla volta, senza strafare o andare fuori giri coi nostri programmi. Io vedo i ragazzi molto tranquilli, sono consapevoli di aver fatto un buon lavoro durante la settimana; penso che domani sarà una bellissima gara, l’obiettivo è fare un altro step in avanti per il nostro meccanismo di gioco.”

Che tipo di squadra si è formata in queste settimane?
“Noi possiamo dare fastidio a tutti perché siamo una squadra costruita per giocare in diversi modi, stiamo solo cercando la continuità di lavoro: ogni giorno si migliora tempismo ed agonismo, quando mettiamo insieme questi fattori viene sempre fuori un bel prodotto. Ora bisogna avere pazienza e vedere, con la squadra al completo, come riusciremo a lavorare. Credo che se la salute ci assiste possiamo arrivare pronti al primo appuntamento di campionato a San Severo, per dare tutti il cento percento sul campo e rappresentare questa Società e questa maglia.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini