Indietro
menu
sindaco e vice in visita

A Rimini scuola al via per 25mila studenti. Inaugurano le nuove Ferrari

In foto: primo giorno dell'anno scolastico. ©Riccardo Gallini /GRPhoto
primo giorno dell'anno scolastico.
©Riccardo Gallini /GRPhoto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 set 2022 17:27 ~ ultimo agg. 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La partenza dell’anno scolastico 2022/2023 ha Rimini ha visto anche l’inaugurazione della nuova scuola “Luigi Ferrari”, realizzata le più recenti tecnologie costruttive, integrandole nel contesto urbano del centro di Rimini con la rinnovata palestra e alla realizzazione di un civic centre a servizio del quartiere. Ad inaugurare gli spazi della nuova scuola Ferrari sono stati i 181 alunni, suddivisi in 9 classi della scuola primaria “Luigi Ferrari”, e i 52 bambini, divisi in due sezioni, iscritti alla scuola dell’infanzia “Via Gambalunga”.

Sono 24.996 gli studenti riminesi (da 0 a 19 anni) che iniziano il nuovo anno scolastico 2022/2023. Anche se ancora non sono state formalizzate tutte le iscrizioni, la maggior parte di questi, circa il 41%, si siederanno sui banchi delle scuole di secondo grado, il 26% su quelli delle scuole primarie, il 17% su quelli delle secondarie di primo grado, il 12% in quelli delle materne e il 4% nei nidi.

 Il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, e la Vicesindaca con delega alle politiche educative Chiara Bellini, hanno voluto portare di persona gli auguri in alcuni istituti scolastici, simbolicamente scelti a rappresentanza di tutte le scuole riminesi. Tra queste, oltre alla nuova scuola primaria Ferrari, inaugurata proprio questa mattina; la scuola secondaria “Bertola”, la scuola di infanzia “lucciola”, il nido “Girotondo”, e la primaria “XX Settembre”.
Meteo Rimini
booked.net