Indietro
sabato 1 ottobre 2022
menu
Fed. Sammarinese Tennis

Talita Giardi si aggiudica il titolo U14 nel torneo Tennis Europe in Moldavia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 ago 2022 16:58 ~ ultimo agg. 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano ad arrivare buone notizie per il settore agonistico della Federazione Sammarinese Tennis. Dopo l’ottimo risultato fatto registrare in Coppa Davis dalla Nazionale maschile, a mettersi in luce è ora Talita Giardi, che oggi si è aggiudicata il titolo Under 14 alla Biotehnos Series Cup, evento del circuito Tennis Europe andato in scena sui campi del Tennis Plus Country Club a Vadul lui Vodă, in Moldavia.

È la prima volta che un’atleta sammarinese riesce ad aggiudicarsi il titolo di un circuito così importante, a dimostrazione dell’ottimo lavoro portato avanti dallo staff tecnico della Scuola Federale.

Talita, entrata in tabellone con una wild card, ha superato nell’ordine la moldava Albina Paladuta per 6-2 6-0, la seconda testa di serie del torneo, la moldava Margarita Iliina, per 6-3 6-1, l’ucraina Veronika Kosheva (6-3 5-7 6-3) e la rumena Miruna Rita Neculaes (7-5 4-6 6-3). In finale la giovane biancazzurra ha affrontato Anastasia Munteanu (Romania), imponendosi per 6-3 6-7 (7) 6-2.

Un risultato che lascia ben sperare in vista dell’annunciata partecipazione, in futuro, alla Billie Jean King Cup.