Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Footvolley

Savoretti e Pasolini vincono l'ultima tappa del Campionato Riminese

In foto: Pasolini e Savoretti, primi classificati
Pasolini e Savoretti, primi classificati
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 ago 2022 12:42 ~ ultimo agg. 21:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche la decima ed ultima tappa della settima edizione del campionato riminese di footvolley può dirsi conclusa. Ultima tappa, giocata come sempre ai bagnini 54-55 delle “Spiagge Rimini”, che a fine serata ci ha regalato il podio definitivo del campionato 2022. Le 20 coppie iscritte ci hanno di nuovo fatto assistere a partite avvincenti, ricche di giocate spettacolari e colpi da fuoriclasse.

A vincere il torneo sono stati Luca Savoretti e Gianmarco Pasolini, che hanno giocato una finale impeccabile contro Andrea Mazzotti e Isli Bejtaga (seconda coppia d’Italia) sconfiggendoli per 18-10 e regalandosi una vittoria di assoluto prestigio. La classifica generale vede quindi trionfare Luca Savoretti, che si porta a casa il quarto titolo su sette edizioni disputate, confermandosi il re del Campionato Riminese di Footvolley. Al secondo posto si classifica Nicola Carlini, la rivelazione del campionato, la cui corsa ieri sera si è arrestata in semifinale. La medaglia di bronzo va al “cannibale Andrea Mazzotti.

Nel girone silver andato in scena ieri sera esultano Tani e Facondini (buon sangue non mente), che al loro esordio in campionato battono in finale la coppia Cedrini-Severini. Il trionfatore del campionato Silver è però Dario Anelli, che nella classifica finale si piazza davanti ad Alessio Nardi.

Ospite d’eccezione per quest’ultima tappa del campionato è stato Matheus Henrique. Il brasiliano classe ‘97 centrocampista del Sassuolo Calcio ha fatto vedere degli ottimi colpi, ma ha dovuto arrendersi agli ottavi di finale contro la coppia poi vincitrice del torneo.

FootVolley Rimini ringrazia – in una nota – tutti gli atleti che hanno partecipato alle 10 tappe ed i partner e gli sponsor senza i quali il campionato non sarebbe potuto esistere: Barrumba Rimini, Le Spiagge Rimini, Reggini, Sportpiù Rimini, Bolao, Manioka, Altamarea, Macelleria Muccini, Podere dell’Angelo.

L’appuntamento ora passa direttamente alla prossima estate: l’ottava edizione del campionato Riminese si appresta ad essere ancora più avvincente e spettacolare delle sette edizioni passate.