Indietro
mercoledì 17 agosto 2022
menu
Calcio B Femminile

San Marino Academy, avanti con le giovani: dal Parma arriva Rossella Larenza

In foto: Rossella Larenza (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 ago 2022 17:13 ~ ultimo agg. 3 ago 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la linea verde della San Marino Academy. Dopo l’annuncio delle scorse settimane di Accornero, Abouziane, Ladu e Bolognini, alla corte di Giulia Domenichetti ecco Rossella Larenza.

La calciatrice classe 2003 arriva con la formula del prestito dal Parma, ma nelle scorse stagioni sempre in organico con la Pink Bari. Ed è proprio la squadra pugliese che nelle scorse stagioni ha incrociato spesso i tacchetti con l’Academy:: “Quando ci abbiamo giocato contro quest’anno – così come in Serie A la stagione prima – ho notato sin da subito che era una squadra ben organizzata, con un gruppo unito e compatto. Questo è stato molto importante per me nella scelta di venire a San Marino” .

Per Larenza, cresciuta nel vivaio della Pink Bari, questa sarà la prima esperienza lontano da casa e nonostante la giovane età la ragazza ha già le idee chiare: “Voglio mettermi in gioco e fare bene sin da subito. Voglio mostrare le mie qualità e giocare come so fare. Non ho particolari obiettivi personali, se non quello di lavorare bene sia dentro che fuori dal campo. Il campionato quest’anno sarà tosto, il livello della Serie B si è alzato molto. Siamo una squadra giovane che però vuole farsi valere. Credo che la giusta base di partenza sia costruire un gruppo solido, in cui ci si possa anche divertire e stare bene. Quando c’è serenità ed armonia nello spogliatoio si lavora al meglio e di conseguenza vengono anche i risultati”.

Difensore centrale, Larenza ha avuto anche esperienze in Nazionale italiana Under 17 e Under 19 e non abbandona l’idea della maglia azzurra: “Sarebbe molto bello ritrovare la Nazionale, è un obiettivo al quale punto. Ora però voglio concentrarmi sulla nuova stagione che sta per cominciare e sulla mia nuova esperienza qui all’Academy. Ho avuto modo anche di conoscere il tecnico Giulia Domenichetti, la quale mi ha fatto una buona impressione. Il progetto è ambizioso”.

Ufficio Stampa San Marino Academy

Meteo Rimini
booked.net