Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Un sogno che si avvera

Regina e Stella, due giovani ballerine riminesi a Broadway

In foto: Regina e Stella sul palco
Regina e Stella sul palco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 ago 2022 12:18 ~ ultimo agg. 18:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Regina Rinaldini e Stella Giorgi, due ballerine riminesi di appena 15 anni, si sono guadagnate la possibilità di vivere il loro sogno. Dal 22 al 31 agosto voleranno a Broadway, alla Fini Dance di New York, per partecipare all’International Summer School. Le due giovani sono allieve della Scuola Anca Ardelean da quando avevano solo 4 anni e hanno vincendo la Borsa di Studio per volare a New York lo scorso febbraio a Firenze durante il Festival Danza InFiera, con una coreografia di Giorgia Falcioni, tratta dal musical “Chicago”.
Saranno 10 giorni molto intensi quelli che aspettano Regina e Stella: tante ore di lezione sui vari generi di danza tenute dai migliori insegnanti delle scuole di Danza di New York. Il tutto terminerà con l’Italian International Dance Award, dove verranno portate in scena anche coreografie create durante il periodo di studio.

 

Vero cittadino del mondo, Antonio Fini è il fondatore della Fini Dance di New York. Primo ballerino alla Micheal Mao Dance di New York, il coreografo e ballerino è molto noto anche in Italia per essere stato giudice speciale nel programma di Milly Carlucci “Ballando con le Stelle”. La sua scuola ha preparato moltissimi ballerini facendogli ottenere contratti nei più importanti teatri del mondo.