Indietro
menu
Dal 29 agosto

Lavori alla rete idrica, modifiche alla viabilità a Santarcangelo

In foto: la rotatoria interessata dai lavori
la rotatoria interessata dai lavori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 ago 2022 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 29 agosto partirà a Santarcangelo un nuovo stralcio dei lavori di Hera per la riqualificazione della rete idrica e la connessione del serbatoio Cappuccini con l’impianto drenante e i pozzi Bornaccino e Ceccarino. L’intervento – che prevede un investimento di circa 2,5 milioni di euro a carico di Romagna Acque per garantire il funzionamento a pieno regime del serbatoio, una maggiore sicurezza della rete idrica e il rinnovo delle condutture di diverse vie – interesserà ancora la rotatoria tra le vie Cupa, Marini, Celletta dell’Olio e Sp14 Santarcangelese.
Per consentire i lavori, fino a venerdì 10 settembre sono previste nuove modifiche al traffico: la rotatoria sarà percorribile a senso unico alternato, regolato da movieri durante le ore di punta e ogni qual volta si rendesse necessario, mentre negli ultimi 150 metri delle vie Marini, Cupa, Celletta dell’Olio e Sp14 entrerà in vigore il limite di velocità dei 30 chilometri orari.

Modifiche in vista anche per i percorsi del trasporto pubblico locale di Start Romagna: la linea 9 effettuerà il capolinea in via Pascoli (davanti all’ospedale), le linee 95 e 169 percorreranno viale Mazzini, le vie Pascoli, Ugo Bassi, Della Resistenza e Togliatti. Stesso percorso per gli autobus 164 e 166, che proseguiranno rispettivamente in via Scalone e in via Berlinguer, Celletta dell’Olio e Santarcangiolese.
Dopo questa tranche di lavori, l’intervento di Hera proseguirà nelle zone e vie limitrofe alla rotatoria. L’ordinanza integrale è pubblicata nella sezione dedicata del sito istituzionale: www.comune.santarcangelo.rn.it/ordinanze/modifiche-temporanee-alla-circolazione.