Indietro
menu
furto a marina centro

Ladri senza scrupoli, rubata la cassetta delle offerte per i malati di leucemia

In foto: La manifestazione "Ritratti d'Autore"
La manifestazione
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ago 2022 19:40 ~ ultimo agg. 19 ago 10:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ladri senza scrupoli quelli che nella serata di mercoledì hanno rubato la cassetta delle offerte contenente 700 euro, soldi destinati a Rimini Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, e all’associazione Basta Plastica in Mare Network.

A denunciare non solo pubblicamente l’accaduto è stato Roberto Brolli, coordinatore della manifestazione “Ritratti d’Autore”, in svolgimento per il sesto anno consecutivo a Marina Centro, accanto al nuovo Belvedere. L’evento, in programma tutti i mercoledì da giugno a settembre, dalle 21.30 alle 23.30, raccoglie in piazzale Kennedy decine di artisti che realizzano ritratti a “modelli per caso” che lasciano spesso un piccolo contributo.

L’altra sera – ha messo nero su bianco Brolli nella denuncia presentata ai carabinieri della Stazione di Rimini Porto – ignoti, al termine della manifestazione, approfittando di un momento di distrazione generale hanno fatto sparire la cassetta delle offerte.

Brolli, infatti, mentre era intento insieme agli artisti a raccogliere tutti i materiali e a caricarli in auto, non si è accorto che dalla vettura qualcuno aveva fatto sparire il denaro donato. Solo una volta a casa, il responsabile della manifestazione si è reso conto di essere stato derubato. La speranza è che le due telecamere di videosorveglianza installate in piazzale Kennedy possano aver ripreso i ladri o il ladro in azione. I filmati verranno analizzati dai carabinieri, che si occupano delle indagini.