Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Prima Cat. e Giovanile

L'Accademia Marignanese riparte dalla Prima Cat. e... più di 250 ragazzi

In foto: Il presidente dell'Accademia Marignanese, Loris Neri
Il presidente dell'Accademia Marignanese, Loris Neri
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 ago 2022 12:47 ~ ultimo agg. 18:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Accademia Marignanese a San Giovanni in Marignano è pronta a ripartire per la stagione 2022/2023 con oltre 250 ragazzi iscritti e la Prima Categoria come serie per la prima squadra. Numeri e titoli importanti per una società però che ribadisce di mettere al centro il valore della persona e dell’educazione dei ragazzi.

“I nostri numeri sono importanti – spiega Paolo Borioni, direttore tecnico generale e responsabile settore giovanile, ma per noi sono importanti i nostri ragazzi prima di tutto, la loro crescita umana prima e calcistica poi. I nostri allenatori li chiamiamo “educatori” proprio per ribadire che sono educatori prima di tutto e devono garantire la crescita di ogni singolo ragazzo. In questo mondo malato non può e non deve valere solo il risultato, per noi conta di più la crescita nella vita”.

La società ha sede nello stadio di Conca Nuova e nelle prossime settimane partiranno le iscrizioni per la nuova stagione (info segreteria 0541 957364 – 366 2554304).

Una nuova stagione che si annuncia con la novità del titolo della Prima Categoria, acquisito dallo Spontricciolo: “È una scelta voluta dalla società, in primis dal presidente Loris Neri, per ottenere un palcoscenico più appropriato per i nostri ragazzi che maturando dal settore giovanile poi arrivano alla prima squadra – conclude Borioni -, ma sempre con massima attenzione alla loro formazione umana. Per questo ci siamo dati altri tre anni per pensare di arrivare eventualmente al campionato più giusto per San Giovanni, ossia la Promozione, ma ci sarà tempo”.