Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Le nuove maglie

La presentazione del Rimini FC 2022/2023 su Icaro TV e su Icaroplay

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 ago 2022 10:47 ~ ultimo agg. 18 ago 08:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno sfilato sul palco prima tutte le squadre giovanili, poi la prima squadra, per chiudere con le dichiarazioni del direttore generale, Franco Peroni, e del presidente Alfredo Rota. Presenti il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Moreno Maresi.

Un successo la presentazione del Rimini F.C. stagione sportiva 2022/2023 al ristorante Frontemare, condotta sul palco da Roberto Bonfantini, direttore responsabile di Icaro Sport, e Leonello Viale, direttore artistico di Radio Bruno, media partner del club biancorosso.

In oltre 500 persone hanno partecipato all’evento.

Presentazione in grande stile di tutti i giocatori del settore giovanile, chiamati uno per uno sul palco: si è partiti dall’Under 12 (allenatore Lorenzo Ricciatti, preparatore fisico Nicolò Proverbio) per continuare con l’Under 13 (allenatore Marco Leardini, preparatore fisico Mattia Anastasi), l’Under 14 (allenatore Filippo Berardi, preparatore fisico Lorenzo Sirri, team manager Massimiliano Calandrini, collaboratore tecnico Francesco Lunardini), l’Under 15 (allenatore Francesco Berretta, preparatore fisico Michele Liverani, preparatore dei portieri Giovanni Bacchiocchi, team manager Marco Donnini, collaboratore tecnico Francesco Lunardini), l’Under 16 (allenatore Michele Pieri, preparatore fisico Alessandro Corazzi, team manager Marco Padroni) e l’Under 17 (allenatore Oscar Muratori, preparatore fisico Giancarlo Pecorari, team manager Luca Volonghi), e chiudere con la Primavera (allenatore Alessandro Brocchini, allenatore in seconda Federico Filippucci, preparatore fisico Stefano Foschini, preparatore dei portieri Antonelli Di Chiara, match analyst Simone La Piscopia, fisioterapista Diego Campitelli, team manager Alberto Marinucci e Davide Marfella) e lo staff organizzativo: Patrick Ferri, segretario Settore Giovanile, Ciro Sorrentino, resp, Logistica, Gianluca Fabbri (addetto logistica) e Domenico Giardina (addetto logistica), e Matteo Roguletti, responsabile del Settore Giovanile, che ha raccontato le novità e annunciato la collaborazione, per il calcio femminile, con la Promosport Rimini.

È stato poi presentato il nuovo pullman griffato Rimini Calcio, della ditta Merli. Quindi le nuove maglie: la prima a scacchi biancorossi, la seconda (particolarmente apprezzata dai giovani biancorossi) nera, la terza celeste.

Quindi l’intervento del sindaco Sadegholvaad e dell’assessore Maresi sul nuovo manto sintetico del “Romeo Neri”. Ed il lancio della campagna abbonamenti, che continua. Il direttore sportivo, Andrea Maniero, si è detto più che soddisfatto della rosa che è riuscito a mettere a disposizione dell’allenatore Marco Gaburro, anche se “manca ancora qualcosa, a livello numerico – ha detto -. Per esempio manca un difensore e manca un attaccante”.

Chiusura, come detto, con il DG Peroni ed il presidente Rota. “Una novità – ha detto Franco Peroni l’avete vista poco fa sul palco ed è la figura di Marco Giustini in qualità di match analyst della prima squadra. Il nostro nuovo addetto stampa sarà Nicola Strazzacapa”.

L’obiettivo del Rimini lo ha indicato il presidente Alfredo Rota: “Io sono molto ambizioso, lo sapete. Mi piacerebbe rivivere le emozioni di quest’anno. Nei prossimi giorni ci vedremo con Franco Peroni, Andrea Maniero, Carlo Cherubini e mister Gaburro, adesso che sono rientrato dalle vacanze, per vedere cosa possiamo fare per migliorare ulteriormente la squadra e fare il meglio possibile”.

La presentazione sarà trasmessa questa sera (mercoledì) alle 20:35 su Icaro TV (canale 18) e sarà visibile on demand sulla piattaforma Icaroplay.

Intanto, giovedì alle 18:00 allo stadio comunale di Mondolfo il Rimini sosterrà un allenamento congiunto con il Mondolfo Marotta.