Indietro
menu
classifica Sole24ore

Indice sportività. Rimini si conferma al 28esimo posto

In foto: RIMINI WELLNESS
RIMINI WELLNESS
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 ago 2022 13:36 ~ ultimo agg. 15:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie a due primati e cinque podi in graduatorie singole, Rimini si posiziona al 28esimo posto complessivo nell’annuale classifica stilata da PtsClas per il Sole 24 ore che dà conto dell’indice di sportività delle province italiane. Si conferma il risultato del 2021, quando la provincia era passata dal 40esimo a 28esimo posto, con un importante balzo in avanti.

32 gli indicatori presi in considerazione nella ricerca: Rimini sul fronte degli sport individuali si conferma terra di motori risultando al top nel ranking su Motori (auto, moto e motonautica) e in Imprese e fiere dello sport (rassegne e gestione di impianti), in buona parte grazie a Rimini Wellness. Risulta poi al secondo posto nella classifica degli Sport outdoor e in quella che misura l’Attrattività degli eventi sportivi (grandi competizioni) mentre si posiziona al terzo posto nella classifica Atleti tesserati (nelle federazioni Coni). Per quanto riguarda l’area tematica Struttura sportiva, la media dei punteggi degli indicatori mette Rimini al sesto posto della classifica nazionale.

In regione fanno meglio di Rimini le province di Bologna, al 14° posto, seguita da Reggio Emilia 26°. Subito dietro Rimini, Modena al 29°, Parma 35°, Ravenna 36°, Piacenza 40°, Ferrara 52°, Forlì-Cesena 55°.