Indietro
lunedì 26 settembre 2022
menu
C'è tanta Rimini in azzurro

Il Frisbee azzurro fa incetta di medaglie all'Europeo U17 e al Mondiale U20

In foto: Il team azzurro in partenza per la Polonia
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 ago 2022 00:32 ~ ultimo agg. 20:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli azzurrini sono stati i mattatori dell’Europeo Under 17 e del Mondiale Under 20 di Ultimate Frisbee, disputatisi a Wroclaw, in Polonia. Quarantaquattro tra atlete e atleti italiani più sette membri dello staff hanno partecipato al primo evento internazionale dopo tre anni di stop causa la pandemia.

Le nazionali azzurre Under 17 maschile e femminile hanno centrato l’oro, la squadra Mixed Under 17 l’argento e gli azzurri Under 20 il bronzo. Mentre le ragazze Under 20 hanno chiuso al quarto posto.

Si tratta di giocatori e giocatrici che arrivano soprattutto da Rimini (la città più rappresentata), Bologna, Milano e Padova, ma anche, tra le altre, da Como, Fano, Reggio Emilia, Trento e Cremona.

L’Under 17 maschile in finale ha superato in rimonta 9-8 la Francia. Stesso avversario per le azzurrine, che si sono imposte 15-8. La squadra Mixed (formata da ragazzi e ragazze) è stata invece sconfitta in finale dagli ungheresi con il punteggio di 14-6.

Stesso avversario in finale (ma per il terzo e quarto posto) anche per le due Nazionali Italiane Under 20: il Canada. Gli azzurri hanno vinto 15-12, mentre le azzurre sono state sconfitte 15-13.

Il rientro è previsto per oggi, domenica 14 agosto: gli atleti riminesi arriveranno alla stazione di Rimini con il treno delle 17:41. Ad attenderli ci saranno parenti, amici e tifosi.

Ecco gli azzurrini riminesi Under 17 campioni d’Europa:
Albani Sofia
Amati Melinda
Amati Mirtilla
Ascari Arianna
Ballista Alice
Bavía Giorgio
Benzi Agata
Benzi Arturo
Biagi Pietro
Briolini Laura
Cicchetti Giulia
Fabbrini Federico
Festa Chiara
Festa Giacomo
Manni Elisa
Martinini Asia
Novelli Christian
Olivieri Michael
Pericoli Alessandro
Pironi Naide
Pivi Niccolò
Ravagli Pietro
Totti Tommaso
Villa Giulia