Indietro
menu
arrestato dalla polizia

Gli offre della droga ma lui rifiuta e lo spacciatore minaccia di sgozzarlo

In foto: Due poliziotti delle Volanti in servizio (repertorio)
Due poliziotti delle Volanti in servizio (repertorio)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ago 2022 17:46 ~ ultimo agg. 19 ago 08:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ha avvicinato per offrigli della droga. “No, non voglio nulla”, ha tagliato corto il giovane turista, che poi ha proseguito a piedi velocizzando il passo. Quel rifiuto ha scatenato l’ira dello spacciatore, un cittadino egiziano, che l’avrebbe inseguito minacciando di tagliargli la gola. Per fargli credere che non scherzava, gli ha mostrato il coltello che aveva con sé.

L’inquietante episodio si è verificato nella prima serata di mercoledì a Bellariva, precisamente in viale San Francesco. E’ lì che intorno alle 19.30 una Volante della polizia di Stato è intervenuta a sirene spiegate dopo la richiesta di aiuto arrivata proprio dal giovane, che col telefonino ha composto il numero unico di emergenza dicendosi minacciato da un uomo con un coltello.

I poliziotti, dopo aver intercettato il turista, si sono fatti descrivere lo spacciatore, che nel frattempo si era allontanato, e sono partiti alla sua ricerca. Durante la perlustrazione in auto l’egiziano è stato riconosciuto all’interno di un negozio. Alla vista dei lampeggianti ha tentato la fuga a piedi venendo subito raggiunto dagli agenti. N’é scaturita una violenta colluttazione, con lo spacciatore che per divincolarsi dalla loro presa li ha scalciati e spintonati a più riprese. Dopo una strenua resistenza, è stato ammanettato e condotto in questura.

Al termine degli accertamenti è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità, porto abusivo di armi e minacce aggravate. Trascorsa la nottata nelle camere di sicurezza, il pusher verrà processato per direttissima.