Indietro
menu
45enne in manette

Folle inseguimento sui viali delle Regine in piena mattina. Travolti due pedoni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 ago 2022 11:58 ~ ultimo agg. 6 ago 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un folle inseguimento in zona mare a Rimini in piena mattinata. Intorno alle 10 un 45enne italiano, con precedenti per reati contro il patrimonio, si è avvicinato ad un automobilista che stava salendo sulla sua Ford Fiesta in sosta nel  parcheggio di viale Roma e, minacciandolo, si è fatto consegnare le chiavi. Entrato in auto, è poi fuggito a tutta velocità in via Tripoli e poi sui viali delle Regine, direzione Riccione.

Il rapinato ha dato l’allarme alla polizia e ne è nato un inseguimento lungo viale Regina Elena con la ford che ha fatto letteralmente lo slalom tra macchine e pedoni diretti al mare, percorrendo contromano anche il lungomare Di Vittorio e poi rientrando sui viali fino a quando, all’altezza di via Nervi, ha travolto due persone: una 28enne rumena e una turista francese di 32 anni. La più giovane dopo l’impatto, è volata nell’area esterna dell’hotel Jumbo mentre la 32enne è stata colpita più di striscio. Entrambe sono state soccorse dai sanitari del 118. La 28enne ha perso conoscenza in ambulanza ed è stata condotta all’ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Ricoverata a Rimini la turista. Dopo l’impatto, la polizia è riuscita a chiudere la strada all’uomo e un agente si è avvicinato a piedi intimandogli di scendere. A quel punto, il 45enne ha ingranato la retromarcia rischiando di investire altri pedoni e ribaltando tavoli e sedie sul marciapiede. La polizia ha esploso anche due colpi verso le ruote posteriori dell’auto. Nonostante il pneumatico bucato, l’uomo ha continuato la fuga fino a via Morgagni, dove ha abbandonato il veicolo, continuando a piedi. A scovarlo, un agente della Squadra Mobile libero dal servizio che, pensando che potesse fuggire a bordo di un treno, ha raggiunto la stazione di Miramare e lo ha individuato nel sottopasso, riuscendo poi a bloccarlo con l’aiuto di una Volante. Il 45enne aveva ancora addosso le chiavi della vettura rapinata. Il Pm Davide Ercolani ne ha disposto l’arresto per resistenza, rapina e lesioni gravissime. A difendere l’uomo, l’avvocato Alessandro Coppa del foro di Rimini.

L’arresto, si legge in una nota della Questura, può considerarsi un evidente segno dello spirito di abnegazione e di servizio del personale della Questura di Rimini, atteso che questa rappresenta la quinta occasione in cui agenti liberi dal servizio sono intervenuti effettuando un arresto in flagranza.

Le foto Adriapress

Meteo Rimini
booked.net