Indietro
menu
Motorini rumorosi: 4 multe

Finisce fuori strada sulla Marecchiese, aveva alzato troppo il gomito

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 ago 2022 11:17 ~ ultimo agg. 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

70 veicoli 95 persone e 10 esercizi pubblici sono stati controllati nel fine settimana dai Carabinieri di Novafeltria, impegnati in particolar modo sulle strade. Ad un automobilista i militari hanno ritirato la patente per guida in stato d’ebrezza. L’uomo aveva perso il controllo del veicolo su Marecchiese, all’altezza di Pietracuta di San Leo,  finendo la corsa a bordo strada dopo aver abbattuto un cartello della segnaletica orizzontale. Dai controlli effettuati dalla pattuglia intervenuta sul posto è emerso che l’automobilista guidava con un tasso alcolico pari a 1,10 grammi/litro, ben al di sopra del consentito.
Nel corso del week end, i militari dell’Arma hanno proceduto anche a segnalare due soggetti, residenti nel riminese, alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Il primo, uno straniero 28enne, è stato controllato mentre si aggirava nervosamente a Campiano di Talamello: aveva addosso un involucro contenente cocaina. Il secondo, un 20enne italiano, controllato a piedi nei pressi della scuola media Pazzini di Villa Verucchio aveva invece dell’hashish.
Infine, nell’ambito delle segnalazioni dei cittadini per i “motorini rumorosi”, i Carabinieri hanno effettuato controlli specifici, nelle ore serali e notturne, elevando una serie di sanzioni agli scooter che a causa del rumore disturbano le notti degli abitanti di Novafeltria. Nel fine settimana sono state quattro le multe per altrettanti giovani, residenti in Valmarecchia.