Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Campionato Sammarinese

Faetano Calcio: presentata la rosa che affronterà la stagione 2022/23

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 8 ago 2022 18:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella splendida cornice della piazza della Porta Vecchia di Faetano sono stati presentati lunedì 1° agosto la rosa e lo staff della Società Calcio Faetano per questa stagione.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Fabio Gasperoni che, dopo aver presentato tutti i dirigenti ai nuovi arrivati, ha spronato tecnici e giocatori ad impegnarsi al massimo per ripetere lo straordinario percorso dell’anno scorso, quando, con una rosa completamente rinnovata e un nuovo staff tecnico, il Faetano ha terminato al sesto posto nella regular season.

“Abbiamo dimostrato – ha detto – che con tanto lavoro ed una guida tecnica come quella che abbiamo, è possibile giocarsela con tutte le squadre. Ringrazio tutti i giocatori che hanno dato il proprio contributo e che quest’anno hanno scelto altre strade. Allo stesso tempo do il più caloroso benvenuto ai nuovi arrivati”.

Il Direttore sportivo Raffaele Barretta, assente alla serata per motivi di lavoro, e Pietro Tamai, responsabile dell’area tecnica, sono stati coloro che materialmente hanno individuato gli innesti per la nuova rosa. “Abbiamo puntato sui giovani – ha detto Tamai scegliendo ragazzi volenterosi e secondo noi con talento”. Tra questi anche quattro giovani provenienti dall’Academy della Federazione.

A prendere la parola è stato poi il mister Danilo Girolomoni, affiancato da tutto il proprio staff. “L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro – ha detto – e devo dire abbiamo creato un gran bel gruppo. Molti se ne sono andati ma non cambia il nostro modo di lavorare con umiltà, grinta e determinazione, proponendo un calcio offensivo che va alla ricerca dell’estetica in modo tale da far divertire coloro che, con passione, ci seguono e sostengono”.

Prima della presentazione dei nuovi arrivati sono saliti sul palco le due bandiere della squadra: il capitano Alex Della Valle e il vice Mattia Giardi. Entrambi hanno sottolineato come Faetano sia ormai famosa come società per avere uno splendido clima all’interno dello spogliatoio. “È la nostra arma in più. A tutti i nuovi arrivati cerchiamo di far capire la mentalità che abbiamo per mettere tutti a proprio agio”.

Dal punto di vista sportivo la squadra ha già iniziato mercoledì 3 agosto il periodo di preparazione, guidata dal preparatore atletico Rodrigo Baldelli, e nelle prossime settimane affronterà una serie di amichevoli: il 10, 13, 14, 24 e 27 agosto con il Trofeo Guido Della Valle.