Indietro
menu
Il campionato inizia male

Disservizi Dazn. Federconsumatori pronta a fornire supporto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 ago 2022 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prima giornata di campionato di serie A è iniziata con una brutta sorpresa per gli abbonati Dazn che, dopo i problemi dello scorso anno, sono tornati a vivere nuovi disservizi. Le associazioni dei consumatori sono sul piede di guerra e domani è previsto un incontro fra la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, il Ministero dello Sviluppo Economico e AGCom che hanno
chiesto chiarimenti proprio a Dazn. Anche Federconsumatori Rimini in questi giorni sta accogliendo ai suoi sportelli molte segnalazioni ed è pronta fornire ai cittadini informazioni e supporto. “Riteniamo – scrive l’associazione – sia venuto davvero il momento di dire parole ultimative su questa vicenda:
• innanzitutto gli utenti hanno il diritto di usufruire pienamente del servizio che gli spetta. Questo è senza dubbio un obbligo di Dazn, ma anche di coloro che gli hanno affidato questo impegno. Impegno che va fatto rispettare anche attraverso le giuste sanzioni per il mancato adempimento;
• occorre approntare tutte le azioni e le iniziative affinché la risoluzione sia definitiva e continuativa, sotto la vigilanza di AGCom, e non doversi affidare ad ogni evento alla “buona stella”;
• i rimborsi per i disservizi subiti e per quanto i consumatori non hanno usufruito per responsabilità del gestore devono essere automatici e riconosciuti a ciascun utente“.

Meteo Rimini
booked.net