Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Serie C

Amichevole Padova-Rimini 1-0

In foto: (Foto Rimini FC)
(Foto Rimini FC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 ago 2022 23:45 ~ ultimo agg. 9 ago 10:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PADOVA-RIMINI 1-0

IL TABELLINO
PADOVA: Donnarumma (1’ st Zanellati) Gasbarro (13’ st Piovanello), Germano (1’ st Belli), Ceravolo (1’ st Ghirardello), Russini (28’ st Valentini), Dezi (40’ Bacci), Gagliano (13’ st Ilie), Kirwan (13’ st Vasic), Curcio (1’ st Zanchi), Monaco (13’ st Cretella), Radrezza (13’ st Calabrese). In panchina: Fortin, Miccoli. Allenatore: Caneo.

RIMINI: Galeotti, Laverone (17’ st Tofanari), Pietrangeli, Allievi (1st Antei), Haveri (29’ st Panelli), Delcarro, Tanasa (17’ st Pasa), Rossetti (17’ st Tonelli), Sereni (42’ st De Rinaldis), Santini, Piscitella (17’ st Gabbianelli). In panchina: Lazzarini, Bianchi, Nastase, Cherubini, Accursi, Zaccagno, Marconi, Acquistapace. Allenatore: Gaburro.

ARBITRO: Roberto Lovison di Padova.
ASSISTENTI: Marco Ceolin di Treviso e Andrea Torresan di Bassano del Grappa.

RETE: 34′ st Dezi (rig.).

AMMONITO: Allievi.

NOTE. Corner: 4-4.

CRONACA E COMMENTO
Test all’”Euganeo” di Padova per il Rimini di mister Gaburro, che schiera nell’undici iniziale Galeotti tra i pali, Laverone, Pietrangeli, Allievi e Haveri in difesa, Delcarro, Tanasa e Rossetti a centrocampo, e Sereni, Santini e Piscitella in attacco.

Al 29’ rimessa di Kirwan per Germano, i due scambiano poi il numero 8 mette al centro, Galeotti anticipa Ceravolo, il tiro di Radrezza è ribattuto da Allievi.
Rimessa di Germano, Tanasa anticipa Russini, Santini, lanciato in verticale prova la battuta, Gasbarro respinge.
Al 42’ Kirwan controlla e calcia dal limite dell’area, Galeotti neutralizza in due tempi.
Rimessa di Germano per Dezi, pallone in orizzontale per Radrezza, che di sinistro alza la mira.

Al 6’ della ripresa Santini riceve sulla trequarti, salta Monaco e scarica per Sereni, che calcia in diagonale, Zanellati respinge, ancora Sereni per Piscitella, che spedisce a lato di poco.
Al 10’ angolo per i biancorossi, Monaco colpisce di testa, la battuta di Delcarro è tra le braccia di Zanellati.
Ancora Santini punta Monaco, il suo cross teso non trova compagni pronti alla deviazione.
Al 34’ Pasa perde palla, poi tampona in area Piovanello ed il signor Lovison di Padova indica il dischetto. Dagli 11 metri Dezi spiazza Galeotti e porta in vantaggio il Padova.
Al 39’ Belli lancia in avanti Piovanello, che lavora palla e serve in profondità Vasic, Galeotti in uscita ribatte, il tentativo a porta sguarnita di Dezi viene ribattuto sulla linea da Pietrangeli.
È l’ultima emozione. Vince 1-0 il Padova. Per i ragazzi di Gaburro è la seconda sconfitta in precampionato dopo quella di Perugia.