Indietro
menu
Rimini Sparita e CNA

Simboli estivi: ritorna l'altalena in acqua al bagno 24

In foto: foto di gruppo davanti all'altalena
foto di gruppo davanti all'altalena
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 lug 2022 14:47 ~ ultimo agg. 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
L’altalena in riva al mare davanti al Bagno 24 Serafino torna per il secondo anno. L’altalena è un’iniziativa promossa dall’associazione Rimini Sparita APS – impegnata da anni nella divulgazione del patrimonio storico/culturale locale e realizzata grazie alla collaborazione di CNA Rimini. L’altalena ritorna così ad essere attrazione di Marina Centro, a disposizione gratuitamente di tutti.
Le altalene in acqua erano state smantellate nel 1991 per problemi di manutenzione ma fino a quel momento erano presenti sulla battigia, una ogni 150 metri: immortalate nelle immancabili fotografie in bianco e nero o a colori di generazioni di riminesi e turisti.
Dopo aver ricevuto nuovamente il via libera da Comune, Demanio, Agenzia delle dogane e dei Monopoli, Capitaneria di Porto, Sovrintendenza delle Belle Arti di Ravenna, valutazione del confine di Stato, da oggi, in una struttura più tecnicamente sicura e all’avanguardia, si può gratuitamente dondolare sull’acqua e regalarsi un selfie.
Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, il Presidente di CNA comunale di Rimini Marco Polazzi, il Direttore di CNA Rimini Davide Ortalli e il Presidente di Rimini Sparita Nicola Gambetti. Tanti i turisti incuriositi dall’iniziativa e felici di celebrare il ritorno di un simbolo della riminesità balneare.