Rimini Sparita e CNA
Simboli estivi: ritorna l'altalena in acqua al bagno 24
In foto: foto di gruppo davanti all'altalena
di Redazione

ven 1 lug 2022 14:47 ~ ultimo agg. 14:57
L’altalena in riva al mare davanti al Bagno 24 Serafino torna per il secondo anno. L’altalena è un’iniziativa promossa dall’associazione Rimini Sparita APS – impegnata da anni nella divulgazione del patrimonio storico/culturale locale e realizzata grazie alla collaborazione di CNA Rimini. L’altalena ritorna così ad essere attrazione di Marina Centro, a disposizione gratuitamente di tutti.
Le altalene in acqua erano state smantellate nel 1991 per problemi di manutenzione ma fino a quel momento erano presenti sulla battigia, una ogni 150 metri: immortalate nelle immancabili fotografie in bianco e nero o a colori di generazioni di riminesi e turisti.
Dopo aver ricevuto nuovamente il via libera da Comune, Demanio, Agenzia delle dogane e dei Monopoli, Capitaneria di Porto, Sovrintendenza delle Belle Arti di Ravenna, valutazione del confine di Stato, da oggi, in una struttura più tecnicamente sicura e all’avanguardia, si può gratuitamente dondolare sull’acqua e regalarsi un selfie.
Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, il Presidente di CNA comunale di Rimini Marco Polazzi, il Direttore di CNA Rimini Davide Ortalli e il Presidente di Rimini Sparita Nicola Gambetti. Tanti i turisti incuriositi dall’iniziativa e felici di celebrare il ritorno di un simbolo della riminesità balneare.
Altre notizie
di Lucia Renati
filmati dalle telecamere
Ladri senza paura: furto in abitazione in pieno giorno e a volto scoperto
di Lamberto Abbati
le zone interessate
'Street tutor'. Nuove videocamere in arrivo in diverse aree di Rimini
di Redazione
catena umana in spiaggia
Flash mob di Ferragosto dei bagnini: "siamo imprese artigiane"
di Lucia Renati