Indietro
menu
entro tre anni

Percorso naturalistico su Melo e Marano. Parte progetto istituzionale

In foto: Un tratto del sentiero sul Marano
Un tratto del sentiero sul Marano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 lug 2022 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Un protocollo d’intesa per la realizzazione di un percorso storico naturalistico lungo i torrenti Rio Melo e Marano nella provincia di Rimini. Al tavolo di coordinamento saranno insieme
la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Rimini, il Comune di Rimini, il Comune di Coriano ed il Comune di Riccione che firmeranno un accordo che prevede che ciascun ente stabilisca il cronoprogramma degli interventi.
Il percorso rientra tra gli obiettivi strategici che la Provincia di Rimini e sono state messe a disposizione delle risorse per la sua realizzazione.  Si potrà così completare la rete delle strutture portanti della sentieristica provinciale, realizzando un’asse mediano tra i due percorsi esistenti che consenta, poi, di progettare nel tempo una rete sentieristica provinciale e interconnettere l’intero sistema della mobilità lenta provinciale.

Tutte le parti firmatarie dovranno occuparsi di uno specifico parte del progetto di riqualificazione, i cui tempi sono previsti entro tre anni dalla firma del protocollo. Oltre alla provincia che si impegna ad affidare, con risorse proprie, la progettazione del percorso, la  Regione Emilia-Romagna – attraverso l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile sede di Rimini – si impegna a mettere a disposizione la progettazione per le parti di propria competenza, esclusivamente in ambito fluviale. I Comuni metteranno a disposizione progettazioni o studi già realizzati in merito ai temi oggetto dell’accordo, oltre ad attivarsi per tutto quanto di loro stretta competenza.