Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Dalla nuova stagione

Nasce la collaborazione tra Cattolica Volley e Sangrem Volley Morciano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 lug 2022 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è un’importante novità nel futuro del Cattolica Volley. È stata infatti stipulata una collaborazione con la Sangrem Volley Morciano, che verrà avviata dalla nuova stagione sportiva.

“Inizia una collaborazione con Morciano, con persone che apprezzo e che durante la mia vita a livello pallavolistico mi hanno dato tanto – commenta il presidente del Cattolica Volley, Paride Perlini -. Quando ho iniziato a giocare a volley, Luca Bergnesi, che possiamo definire il padre del Cattolica Volley, mentre la madre era Monica Donati, ha fatto nascere e crescere il movimento pallavolistico a Cattolica, poi si è trasferito a Morciano per aiutare Raffaele “Lello” Antonetti”. E finalmente lo ritrovo durante questo tragitto. “Lello” è stato il mio allenatore in Prima Divisione, persona che conosce la pallavolo, è un vero appassionato.

Abbiamo deciso di mettere insieme le forze, in quanto parlandoci abbiamo capito che abbiamo gli stessi ideali per quanto riguarda la pallavolo. Vogliamo creare un movimento a misura d’atleta, nella speranza di poter permettere alle ragazze che vogliono intraprendere la pallavolo nella zona, di trovare allenatori preparati, gruppi omogenei di preparazione nei quali possono crescere e divertirsi, e trovare magari anche una famiglia che per un pezzo del loro tempo le accompagna e le aiuta a crescere come atlete e speriamo anche come persone. Inizia così qualcosa che avevo sempre sperato e desiderato e che finalmente si sta verificando”.

Raffaele Antonetti, Presidente Morciano Volley, dice: “La Sangrem volley Morciano accarezzava questo sogno di iniziare a far confluire più società del territorio in un unico progetto da tempo. Solo con l’unione di forze ed intenti si possono ottenere risultati eclatanti. Sempre nello spirito di fare il bene delle ragazze del nostro territorio, e dargli quegli strumenti e possibilità di esprimersi al massimo dei loro limiti. E magari di superarli”.

A breve sarà svelato il nome del direttore tecnico del progetto di collaborazione tra le due società, una figura di assoluto rilievo per competenza ed esperienza.