Indietro
menu
Tempi stretti per i lavori

Le grandi pulizie di Hera dopo la Notte Rosa: 140 persone in più al giorno

In foto: i servizi ambientali Hera
i servizi ambientali Hera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 lug 2022 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vie, piazze e spiagge pulite e agibili su tutta la costa riminese nel lunedì post Notte Rosa. Merito del lavoro portato avanti da Hera che ha messo in campo 140 persone in più al giorno per garantire il decoro delle città e la corretta gestione dei servizi di svuotamento dei contenitori stradali e delle aree porta a porta, lo spazzamento e la pulizia dell’arenile e la vagliatura delle spiagge libere. Nello specifico, sono stati impiegati 20 coordinatori, 18 spazzatrici affiancate da 56 operatori manuali a supporto (muniti di 20 mezzi tra porter e daily), 2 compattatori, 33 operatori dedicati allo svuotamento dei cestelli e mantenimento della pulizia e 30 operatori dedicati alla pulizia manuale delle spiagge libere. Sono sati inoltre consegnati quasi 200 contenitori aggiuntivi per le varie iniziative in programma.

L’impatto maggiore si è avuto, spiega Hera, sulla gestione dello spazzamento per il ripristino dei luoghi a seguito delle numerose manifestazioni sui lungomare di Bellaria, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. Molto ridotti i tempi di intervento, dalle 5:30 alle 8 del mattino, orario in cui c’è il cambio della guardia tra il ‘popolo della notte’ e quelli che vivono la città durante il giorno (mare, sport all’aperto). Prima di quest’orario le operazioni di pulizia si sono concentrate nelle zone meno frequentate.

Da Hera arriva un ringraziamento ai cittadini che, utilizzando i servizi a disposizione e adottando comportamenti virtuosi, hanno collaborato alla riuscita del lavoro. Per le segnalazioni di carattere ambientale rimane attivo il servizio tramite il ‘Rifiutologo’, la app di Hera scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.ilrifiutologo.it.