Indietro
menu
di casa a San Giuliano

Kledi testimonial video di Rimini: 'Qui ho ritrovato la qualità della vita'

In foto: dal video Visit Rimini
dal video Visit Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 31 lug 2022 08:32 ~ ultimo agg. 08:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Diventa virale il video di Kledi Kadiu il danzatore di origini albanesi che già da qualche anno ha scelto Rimini come casa sua.
La breve intervista che ha rilasciato a VisitRimini con le ragioni della sua scelta in poche settimane ha fatto registrare cifre consistenti sulla pagina Facebook della DMC: più di 650mila persone raggiunte, quasi 50mila interazioni, 420 commenti e 349 condivisioni, come copertura organica, senza quindi alcuna attività di sponsorizzazione dei contenuti.
Nel video, che ha per sfondo la baia di San Giuliano a Mare, l’artista racconta di aver scelto di vivere a Rimini e in particolare a San Giuliano grazie alla moglie, che è per metà riminese: è venuto qui per la prima volta nel 2016, in vacanza dopo la nascita della prima figlia, e se ne è subito innamorato, tanto da decidere di lasciare la Capitale e trasferirsi. “Qui ho ritrovato la qualità della vita che avevo perso abitando per tanti anni a Roma ho tutto intorno a casa e a portata di mano e soprattutto ho la tranquillità e la qualità della vita essenziali per me che sono spesso fuori e all’estero per lavoro”.
Tra le centinaia di commenti al post c’è Melissa, sottolineano da Visit Rimini, dalla Svezia che manifesta il suo grande amore per Rimini, così come Cinzia che abita vicino alle Cinque Terre ma sceglie Rimini per il divertimento, la cucina e l’accoglienza, tanti altri follower stranieri
che hanno scelto la città come casa e tanti che la considerano una seconda casa.
Valentina da Torino afferma che presto farà come Kledi, un commento ribadito da molti che ammirano la scelta e sognano di fare lo stesso.

Emerge affetto e un legame forte con Rimini e con quell’atmosfera unica che, dicono, si respira solo qui.
Per Visit Rimini la video intervista di Kledi si configura come una modalità diversa di storytelling, il racconto della destinazione che, come nella serie di video del 2021 I luoghi del cuore, ha per protagonista chi la città la vive tutto l’anno.
Il danzatore è anche interprete di un cameo in uno dei video prodotti per la promozione di Rimini – lo si vede sul palco del Teatro Galli – e dal 1° al 4 agosto sarà anche uno dei quattro insegnanti – insieme a Simona Noja-Nebyla, Francesco Annarumma,
Cecilia Sarti – che terranno lezione a Stage Rimini a passi di danza, il workshop dedicato a oltre cento giovani allievi riminesi e non che per quattro giorni vedrà alternarsi a teatro sessioni di danza classica, moderna e contemporanea.