Indietro
menu
dal 25 al 29 luglio

In arrivo 500 ballerini per "Riccione estate danza"

In foto: la presentazione
la presentazione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 lug 2022 15:11 ~ ultimo agg. 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre 500 ballerini, 32 coreografi internazionali, cento lezioni di danza ma anche eventi aperti al pubblico in pieno centro. Sono gli ingredienti della 17esima edizione di Riccione Estate danza che dal 25 al 29 luglio porterà in città tutta l’energia dei ragazzi. Danza contemporanea. classica, urban e street dance per una proposta formativa di alto livello promossa da Cruisin, con il patrocinio del Comune di Riccione, in collaborazione con il consorzio Costa Hotels e Federalberghi Riccione. Tra gli eventi serale gratuti aperti al pubblico spicca il teatro danza di strada (martedì 26 alle 21,30 e 22,30) nella piazzetta del fare con due importanti compagnie nazionali, i Somniambuli e Fresh ‘n’ Clean e  la danza verticale della compagnia “Il Posto” con ballerini-acrobati che si esibiranno lungo le pareti del palazzo del Turismo. Esibizione in programma giovedì alle 21 nell’ambito di “Dancexperience”, che vedrà esibirsi, in un contest, anche i ragazzi che hanno partecipato agli stage formativi.

Questa mattina alla presentazione, insieme agli organizzatori di Cruisin’ anche il sindaco Daniela Angelini che ha spiegato come d’ora in avanti l’amministrazione sosterrà con forza l’evento, sia nella versione estiva che in quella invernale. Gli anni scorsi non poche erano state le frizioni con la passata amministrazione.

Il percorso di studio R.E.D è rivolto, a tutti i ballerini e ballerine dai 13 anni, che desiderano fare un percorso formativo ricco di stimoli sulla danza classica, contemporanea, modern e urban. Per i ballerini più giovani torna WE DANCE, il campus riservato ai minori di 13 anni, che propone cinque giornate di lezioni. Trentadue i docenti presenti: tra i più noti Sebastian Melo Taveira ballerino professionista di Amici e grande influencer con 650 mila followers. Ma ci sono anche Anthony Despras ballerino e coreografo francese, ha ballato in grandi spettacoli musicali “Notre Dame de Paris” tour internazionale;”Romeo & Giulietta” in Cina, Corea del Sud, Giappone, Russia; “Flashdance The Musical” in tournée in tutta la Francia; Thomas Signorelli coreografo in trasmissioni come Italia’s Got Talent, The Voice of Italy, Sanremo, Telethon, Eurovision Song Contest, nella moda collabora con Dolce&Gabbana, Armani e Valentino. Ha lavorato con artisti come Malika Ayane, Mahmood e Elodie. L’ultima avventura l’ha visto coreografo della performance a Sanremo de “La Rappresentate di Lista”; Damiano Artale danzatore al Ballet du Grand Theatre de Geneve dove ha interpretato ruoli da solista e primo ballerino, solista della compagnia Aterballetto per la quale ha ballato nelle principali produzioni. Ha realizzato le coreografie del videoclip “Kiss me Again” del Maestro Giovanni Allevi. Michael Cassan docente nei corsi di studi più prestigiosi di Parigi; Mattia Tuzzolino coreografo in diversi show televisivi e per grandi artisti come Laura Pausini. Dalla Francia arrivano due grandi esponenti dell’urban dance: Creesto uno dei più grandi rappresentanti mondiali nel popping e Malcom vincitore di competizioni in tutto il mondo.

TUTTE LE INFO SU www.riccioneestatedanza.com