Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Bronzo per Rusin

I riminesi Benatti e Angeli campioni d'Europa con le Nazionali Over 60 e 55

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 lug 2022 23:10 ~ ultimo agg. 4 lug 14:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due riminesi sul tetto d’Europa insieme alle Nazionali Over 60 e Over 55 Fimba Italia, a Malaga. Gli azzurri Over 60, guidati in panchina dall’ex playmaker del Basket Rimini Maurizio Benatti, in finale hanno battuto la Slovenia, campione in carica, con un perentorio 69-39.

Mentre la Nazionale Over 55 in campo può contare su un altro play riminese doc come Alessandro Angeli, che ha marchiato a fuoco la finale contro la Serbia (vinta dagli azzurri per 74-55) con i suoi 29 punti.

È tornato da Malaga con una medaglia di bronzo, conquistata insieme alla Over 50 Golden Player, il pivot “Gelo” Rusin, che commenta così, su Facebook: l’esperienza:

“Termina oggi un’avventura qui a Malaga che per quanto bella, intensa, carica di emozioni visti i risultati finali con le medaglie d’oro di Fimba, Maxibasket e Italia underdogs sono convinto che anche Italia Golden Players meritava un oro!
L’unico avversario che ci ha battuto sul campo era alla nostra portata e ha vinto, dopo una partita combattutissima, solo nel finale. Infortuni importanti per noi e per loro, quindi con tutto il rispetto per gli avversari e per il risultato finale rimango della mia personale convinzione.
Oggi non ho vinto solo una medaglia bellissima ma cestisticamente parlando ho toccato il cielo con un dito, perché la gioia, la soddisfazione di questo traguardo oro, argento o bronzo che sia ha riempito le mie giornate oltre di partite anche di belle persone che vivono la passione per il basket come me. Chiunque si sbatte sul campo e fuori producendo idee per l’intero movimento della palla a spicchi per me merita applausi all’infinito che valgono più di una medaglia.
Voglio ringraziare Italia Golden Players che ha creduto da subito in questo gruppo, dopo un solo raduno. Dedico questa medaglia e questo risultato a Patrick Martignago che ha sofferto come un cane in panchina con noi dopo il suo brutto infortunio… e sempre per sempre comunque vada “I love this game”!!!!!”